Come giocare a baseball

Media utenti
Titolo originale: How to Play Baseball
Anno: 1942
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 16/06/09 19:52 - 11696 commenti

I gusti di Galbo

Appartenente alla celebre serie How to, Come giocare a baseball si concentra sullo sporte made in USA per eccellenza, il baseball appunto suddividendosi in una parte teorica in cui la solita voce fuori campo tenta di spiegare con poca chiarezza le regole del gioco ed una parte pratica che vede Pippo impegnato sul campo. Diretto con grande abilità da Jack Kinney, Come giocare a baseball è un cortometraggio che miscela abilmente comicità e azione.

Ciavazzaro 19/07/09 12:48 - 4771 commenti

I gusti di Ciavazzaro

L'animazione è più che buona, ma il cartone vale poco. La sceneggiatura non brilla per originalità e si configura soltanto come una serie di immagini sul gioco del baseball (poco divertenti tra l'altro). Francamente evitabile, a mio avviso. Anonima regia di Kinney.

Pigro 10/09/09 08:33 - 8515 commenti

I gusti di Pigro

Pippo questa volta dà dimostrazione di baseball con l'inevitabile voce fuori campo che spiega le regole. Qualche gag è divertente, grazie soprattutto alle acrobazie improbabili del lanciatore e del battitore, ma nel complesso il cartone, come quasi tutti quelli della serie "How to" lascia a desiderare per la difficoltà di creare una discreta sceneggiatura su uno schema così piatto come l'ironia sui manuali di istruzione. Ad ogni modo, questa volta il corto si salva, soprattutto per il buon ritmo imposto all'azione.

Rambo90 28/05/11 14:37 - 6867 commenti

I gusti di Rambo90

Esemplificazione del gioco del baseball con tutti Pippi protagonisti. La prima parte con le spiegazioni è un po' noiosa, ma con l'arrivo della partita il ritmo aumenta insieme alle gag e all'azione, soprattutto alcune trovate (come la palla che si scuce) sono molto simpatiche. Ottima l'animazione.

B. Legnani 12/05/20 21:42 - 4994 commenti

I gusti di B. Legnani

Era lecito attendersi molto di più. Dopo un inizio interessante, con la vista dall'alto degli inestricabili movimenti svolti sul diamante da parte della moltitudine dei giocatori, il corto con i vari Pippo si conncetra solo su battitore e lanciatore, con scontati richiami ai tiri ad effetto. Qualcosina nel finale con la palla che si trasforma in gomitolo, ma è davvero poco.
MEMORABILE: Si sobbalza nel vedere la bandiera statunitense con 48 stelle, ma poi, visto l'anno di realizzazione, si capisce il perché.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.