Come era buono il mio francese - Film (1971)

Come era buono il mio francese

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/10 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 8/08/11 12:22 - 4559 commenti

Brasile XVI secolo: marinaio francese, scambiato per portoghese finisce prima prigioniero e poi letteralmente in pasto agli indios Tupinambàs. Autentico Patriarca del cinema "neorealista" brasiliano degli anni '60, qui Nelson Pereira sperimenta uno stile meno a tesi, più "diretto" e libero (siam dalle parti di Rocha e del Cinema Novo), che partendo da un episodio storico passato agli annali mira a un discorso attuale sugli "indigeni" e la loro identità. Eloquente la voce fuori campo che "cita" (anche con illustrazioni) il razzismo dei cronisti cristiani.

Nelson Pereira dos Santos HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Boca de OuroSpazio vuotoLocandina Rio, 40 gradiSpazio vuotoLocandina Rio Zona NorteSpazio vuotoLocandina Vidas secas

• Discussione Kanon • 24/08/13 10:49
    Stranissima 'sta cosa: Fuori orario l'ha trasmesso in b/n.
    Ultima modifica: 24/08/13 10:50 da Kanon
  • Discussione Buiomega71 • 22/04/18 19:20