Come cani & gatti - Film (2001)

Come cani & gatti
Media utenti
Titolo originale: Cats & Dogs
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Cats and dogs" o "Come cani e gatti".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/08 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/10/08 18:10 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Dapprima si annuncia con un divertente scontro tra un cane ed un gatto che molto omaggia lo stile cartoonesco dei celebri Tom&Jerry; poi il film è la guerra tra cani e gatti (questi ultimi i cattivi) in cui entrambi dispongono di armi sofisticate, tecnologie avanzate e laboratori segreti. Sostanzialmente è il solito film per bambini di live action in cui le star sono animali parlanti, ma nelle trovate e negli effetti speciali c'è un certo gusto del raccontare la storia che riesce a divertire con buone idee e ritmi allegri.
MEMORABILE: La storia dei gatti.

Galbo 30/03/09 15:36 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Gustosa parodia degli spy-movies, interpretata (e questa è la principale novità) da animali in carne ed ossa che vengono "umanizzati" per ricereare degli stereotipi del genere. Il film è piuttosto ingenuo e destinato per lo più ad un pubblico infantile ma la buona realizzazione insieme alla partecipazione di un cast professionale e divertito (Goldblum ad esempio ironizza sul suo personaggio de La mosca) lo rendono piuttosto godibile agli spettatori di tutte le età.

Scarlett 14/06/09 16:30 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Divertente e delirante film interpretato da animali; cani e gatti come eterni antagonisti, si danno battaglia fino all'ultimo colpo di zampa per colonizzare le case umane. Una parodia piuttosto azzeccata, destinata ad un pubblico giovane e senza troppe pretese. Carine alcune sequenze anche se la scelta del cattivo per antonomasia alla fine andrà a scontentare di sicuro quella fetta "gattofila" di pubblico. Niente di speciale, per una serata in compagnia con piccoli spettatori.

Belfagor 29/05/10 10:40 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Parodia dei film di spionaggio incentrata sull'idea di una cospirazione mondiale e stranamente sbilanciata a favore dei cani. Tenendo conto del suo calibro e della sua destinazione, ha dei momenti divertenti e qualche buona carta da giocare, ma in altri si rivela molto convenzionale, come se nel prendere di mira gli stereotipi del genere ne avesse assorbito i difetti. Goldblum, nel fare la caricatura del suo personaggio ne La mosca, è un po' straniato ma riesce nell'intento. Classica pellicola per una serata in cui non si ha nulla da fare.
MEMORABILE: Il certosino russo con ogni genere di attrezzatura.

Pinhead80 5/09/15 13:25 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

È il film che gli amanti dei fedeli amici a quattro zampe aspettavano da tempo. Qui però li vediamo in una versione completamente inedita in quanto, invece di essere dei bravi animaletti indifesi, sono pronti a darsi battaglia come farebbero i loro padroni umani. Tantissimi effetti speciali e un buon lavoro di doppiaggio rendono il film molto piacevole. Quasi non ci si accorge che si sta assistendo a un film con attori a quattro zampe, dopo un po' che lo si guarda. È sempre un piacere per chi ama gli animali come me vederli al cinema da protagonisti.

Pigro 30/11/17 19:32 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Riuscirà la squadra degli agenti canini a scongiurare l’ascesa del gatto che vuole conquistare il mondo? Se la trama è molto semplice e banale, il punto di forza assolutamente convincente di questo film sta nell’eccellente ritmo incalzante, che non ha mai neanche un attimo di requie. Una cascata di trovate ironiche e gustose è il succo di questa spy-story, dove trionfano gli effetti speciali che rendono molto più che umani gli animali. Un’opera davvero divertente, se non esilarante, per grandi e soprattutto piccini.

Siska80 6/01/21 17:56 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

Stampalata spy story con protagonisti animali in carne ed ossa (purtroppo parlanti grazie a effetti digitali nemmeno troppo riusciti) in cui i cliché spopolano (i gatti dalla natura selvaggia vengono identificati con i malvagi, i cani dall'indole ubbidiente con i buoni) e il finale risulta fastidioso nel suo aver anticipato la moda attuale (e di pessimo gusto) che ha portato i proprietari a "umanizzare" eccessivamente i propri animali domestici. Probabilmente il film avrebbe guadagnato qualche punto in più con personaggi animati in un mondo fiabesco dove tutto è possibile.
MEMORABILE: Il piccolo piange disperatamente per Lou.

Myron Natwick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Shallow ground - Misteri sepoltiSpazio vuotoLocandina [2.12] Masters of Horror 2: Il cannibaleSpazio vuotoLocandina Ice bluesSpazio vuotoLocandina La padrona del Paradise
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.