TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 6/04/07 12:02 - 3011 commenti

Ottimo frullato spy/film di rapina dello specialista Michele Lupo (urge rivalutazione), che parte scanzonato ma si fa via via sempre più duro e a tratti violento. I requisiti d'obbligo (colpi di scena, locations, ritmo) sono pienamente soddisfatti, una chicca del genere. Splendida la colonna sonora di De Masi, grandiosa la galleria di carattersiti. Da segnalare l'inizio western-spaghetti con gli specialisti Eastman e Spoletini e lo stesso Harrison, che interpreta appunto... un divo dello spaghetti-western!

Rambo90 4/07/10 16:11 - 6731 commenti

All'inizio (con tutta la parte riguardante il colpo) il film, pur non originalissimo, ha il giusto ritmo. Poi purtroppo, dopo il primo colpo di scena, la storia comincia a diventare noiosa e i vari ribaltamenti di situazione stancano. Peccato perché le musiche erano buone così come i due protagonisti Harrison e Celi in gran forma. Pessime le scene d'azione, prevedibile il finale.

Dusso 3/02/12 09:48 - 1548 commenti

Grande film di intrattenimento di Michele Lupo. Prima parte con la delicata rapina e la seconda da thriller con gustosissimo inizo su un set western. Grande il motivetto di De Masi e buoni i colpi di scena. Da rivalutare e riscoprire assolutamente. Per me, fin qui, il miglior film del regista siciliano.

Daidae 22/02/12 21:16 - 2847 commenti

L'ottimo Michele Lupo, autore di buone riuscite come Troppo per vivere poco per morire ci offre un'altra perla: spionaggio, azione... e giallo. Interpreti perfetti: Harrison attore spesso mediocre qui dà una prova degna, meglio ancora Adolfo Celi, impeccabili gli altri caratteristi. Finale imprevisto, film da riscoprire.

Fauno 24/07/12 14:26 - 1996 commenti

Agli spy-movies non sono affezionato, ma davanti a una chicca del genere mi inchino eccome... L'organizzazione del piano è a dir poco magistrale e lascia a bocca aperta; lo sfondo è composto da cambi di ambientazione, ritmo sempre alto, musica splendida, personaggi memorabili (Barnard e Ferenc su tutti); lo spirito inglese viene trapiantato al meglio: la determinazione è glaciale, ma i risvolti sono spesso grotteschi e mirabolanti. Ciò che incanta è questa perfezione semplice, linare, come il miglior orologio svizzero... Veramente al bacio!
MEMORABILE: Straordinario il cazzottone durante il ballo, ma anche il bloccaggio di Celi nella metropolitana.

Noodles 9/03/19 23:07 - 1116 commenti

I gusti di Noodles

Bel film spionistico, che scivola veloce verso il finale tra un colpo di scena e l'altro, un paio dei quali davvero ben studiati. La pellicola si regge inoltre sulle prove dell'ottimo Richard Harrison e del solito, immenso Adolfo Celi, a suo agio in questo tipo di ruoli. La cosa da rimproverare al film è che forse alla fine tende a complicarsi eccessivamente, attorcigliandosi su se stesso. E non ce n'era bisogno. Belle le musiche e la grigia ambientazione.

Richard Harrison HA RECITATO ANCHE IN...

• Curiosità Zender • 3/01/21 17:23
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

[img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images55/colpomaestro350.jpg[/img]