TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 8/03/22 16:59 - 8111 commenti

Doveva essere diretto da Bob Clark, sicuramente più adatto al genere, sostituito invece da Teague; è una tipica commedia poliziesca/buddy-movie nello stile 80s di Arma letale, con la strana coppia Leno/Morita uniti per sgominare una banda di gangster. Si gioca sui soliti cliché delle differenze culturali, si inserisce qualche equivoco all'inizio e si prosegue facendo poi diventare amici i due protagonisti; le gag sono appena discrete, salvate dal savoir-faire dei due attori, mentre la parte poliziesca è appena accettabile ma offre un'inaspettata violenza nel finale. Si può vedere.

John Hancock HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina "10"Spazio vuotoLocandina Una strana coppia di suoceriSpazio vuotoLocandina Il falò delle vanitàSpazio vuotoLocandina Missione antidroga

• Discussione Roybatty72 • 11/08/23 03:46
    Chiedo agli espertoni del Davinotti: questo film è uscito in italiano o è inedito?
  • Discussione Zender • 11/08/23 08:58
    Cosa ti fa credere che sia uscito da noi? Io non vedo dvd o vhs né traccia di passaggi tv.
  • Discussione Buiomega71 • 11/08/23 11:24
    Seguendo (in passato) le uscite di Lewis Teague in videocassetta (da noi) questo mi pare non sia mai stato distribuito (almeno in home video).
  • Discussione Roybatty72 • 27/08/23 00:23
    Ciao Zender, hai ragione, non ho letto con attenzione la scheda di questo film altrimenti mi sarei accorto che non ci sono notizie riguardanti uscite in vhs, dvd o di trasmissioni tv. Chiedo scusa

• Discussione Roybatty72 • 27/08/23 00:24
    Buiomega71 ebbe a dire:

Grazie Buiomega71 per l'informazione. Adesso che so per certo che questo film è inedito, smetterò di cercarlo in italiano. Saluti
    Ultima modifica: 27/08/23 01:11 da Roybatty72
  • Discussione Zender • 27/08/23 07:32
    Roybatty72 ebbe a dire:

Mi sono spiegato male. Ci sono film che esistono in homevideo e di cui non scriviamo l'uscita. Era una domanda extra sito. Nel senso: hai qualche informazione che possa esistere?

Ultima modifica: 27/08/23 07:32 da Zender
  • Discussione Roybatty72 • 27/08/23 23:25
    Roybatty72 ebbe a dire:

Ah ok, perdonami, avevo capito male il senso della tua frase. Comunque no, non ho notizie di vhs, dvd o di passaggi tv in italiano di questo film, come successivamente mi ha confermato anche Buio