Colinot l'alzasottane

Titolo originale: L'Histoire très bonne et très joyeuse de Colinot Trousse-Chemise
Anno: 1973

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/08 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 5/11/08 15:38 - 2142 commenti

Il film fin dal ratto della bella Ottavia Piccolo è spunto per il godurioso girovagare del protagonista che non si lascerà scappare l'occasione per perfezionare la propria ars amatoria. La trama è stupidella e se si cerca una qualche virtù tecnica o narrativa si cade male, ma se si vuol passar un'oretta o poco più del proprio tempo senza troppi pensieri può pure andare. Dovrebbe esser uno degli ultimi film della bellissima B.B. Vedibile e nulla più.

Homesick 1/10/10 10:13 - 5737 commenti

Decamerotico picaresco in coproduzione franco-italiana da ricordarsi solo più come addio alle scene di Brigitte Bardot che per l’aria scanzonata e libertaria che lo pervade: infatti il plot è decisamente piatto e, pur non prestando il fianco a volgarità e scatologie varie, non si discosta dai logori canovacci tipici del genere. I nudi ci sono ma non coinvolgono la comunque splendida Bardot, convocata nell’ultimissima parte del film per insegnare al baldo giovane Huster come conquistare il corpo e l’animo delle donne. Musichette di Bontempelli.

• Musiche Lucius • 16/02/17 09:32
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale: