LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/20 DAL BENEMERITO IL FERRINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 16/02/20 23:16 - 1962 commenti

I gusti di Il ferrini

In un futuro non molto lontano alcuni individui, chiamati "dotati", posseggono superpoteri e vivono ai margini (vedi X-men). Connor è uno di essi e per salvare la madre malata inizia a lavorare per un trafficante di droga. Fantascienza canadese ben realizzata, senza budget faranoici ma che intrattiene piacevolmente pur muovendosi in ambiti già conosciuti. Il cast è ben impiegato (menzione speciale per la Matchett, qui madre del protagonista) e la CGI non troppo invasiva, nel complesso un buon film.

Daniela 20/04/20 10:41 - 11647 commenti

I gusti di Daniela

Quasi una versione in chiave minore degli X-Men, senza tutine, accademie, magneti e xavier: i superdotati sono individui emarginati, controllati a vista, sfruttati sul lavoro oppure costretti a diventare criminali, come il protagonista "elettrico" alla ricerca dei soldi per permettere alla madre le costosissime cure oncologiche. Fantascienza dal budget modesto e con un limitato ricorso agli effetti speciali ma dignitosa sul piano dello spettacolo e resa interessante dal taglio realistico adottato. Discreta la prova del cast in cui spicca Matchell nel ruolo della madre sofferente.

Pessoa 5/08/22 06:53 - 2274 commenti

I gusti di Pessoa

Chan allunga un suo vecchio corto e dona nuova linfa ad una storia non particolarmente originale. I soldi a disposizione non sono tanti, e si vede, ma la confezione riesce ad evitare quasi sempre la piattezza delle produzioni televisive giocando su una sceneggiatura non banale e su un parco attoriale di tutto rispetto in cui i cugini Amell fanno la loro porca figura. Nulla che faccia gridare al miracolo, per carità, ma si tratta di un discreto prodotto di genere, agile e scorrevole, che si guarda con piacere, soprattutto se si è appassionati del genere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.