LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 28/07/09 20:24 - 2874 commenti

I gusti di Daidae

Mamma mia che brutto! Un cast di grandi stelle e caratteristi italiani assieme a diversi validi attori francesi per un film scadente, vuoto e tedioso fino alla morte. Per fortuna caduto nel dimenticatoio, passa raramente in tv. Da evitare (a meno che non si soffra d'insonnia).

Skinner 26/10/09 10:34 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Commedia stiracchiata e sciocchina, con al centro un Fantozzi francese che trova affinità al mondo giusto con un pitone... Si sorride e niente più. La parte migliore è quella di pochi minuti (troppo breve rispetto alla strombazzatura per la sua partecipazione, vedi anche locandina!) con un grande e gigionesco Manfredi ventriloquo.

Schramm 11/04/16 15:49 - 2632 commenti

I gusti di Schramm

Solitudo sola beatitudo? Andatelo a dire a Cousin, che per colmarla si sposa al Grande Corruttore, fonte della cacciata dall'Eden: un serpente. Tableau d'esistenzialismo bislacco, posticci filososfemi allo sbaraglio (ci si mette in bocca alla spicciolata l'intera storia del pensiero, da Eschilo a Deleuze/Guattari), ha dalla sua il pregio (che qua e là passa dalla parte del difetto) di essere anomalo, curioso, strambo, inafferrabile. Ma anche raggrinzito, tanto più che con lo svanire di un mostruoso Manfredi che fa man bassa di carisma, rischia di vanire anche un film atipico quanto basta.

Nino Manfredi HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.