TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER

Greymouser 15/07/12 16:39 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Solido spy-thriller senza fronzoli, fra i soliti intrighi da servizi segreti e terrorismo fondamentalista, in una storia vista sia con gli occhi del fanatico kamikaze votato alla morte che di chi deve fermarlo a tutti i costi. Il tutto nobilitato dalla partecipazione di un'algida Charlotte Rampling, ormai anzianotta ma sempre all'altezza. Un prodotto non esaltante, ma con diversi punti a suo favore.

Jandileida 21/10/12 20:41 - 1277 commenti

I gusti di Jandileida

Se si accetta e si passa sopra al fatto che qualcuno "passi dalle Marlboro direttamente all'eroina" (la storia, insomma, è narrata un po' troppo di corsa per essere veramente credibile) allora il film merita sicuramente una visione perché Hajaig dà un bel ritmo e ci regala momenti di discreta tecnica registica. Inoltre il twist finale non è decisamente male. Il faccione di Bean si vede un po' troppo poco (perchè secondo me ha il fisico per questo genere di pellicole), la Rampling non si impegna allo spasimo ma il resto del cast se la cava con mestiere.

Rambo90 10/09/15 23:58 - 6438 commenti

Spionaggio più approfondito del solito, con una descrizione dei terroristi più sfaccettata e meno incolore della media di questi film. La trama è intrigante e ci sono un paio di colpi di scena interessanti, supportati da una regia veloce che non esita a inserire tocchi violenti o particolarmente crudi. Bravo Sean Bean, buono il resto del cast. Riusciti anche i combattimenti, per un film sicuramente da vedere.

Capannelle 17/08/16 23:51 - 3745 commenti

Da lodare per il tentativo di mostrare il processo di radicalizzazione (valorizzato da un bravo Polycarpou nel ruolo dell'imam) e per la rinuncia all'action da quattro soldi. Peccato che non raggiunga una finezza di racconto ulteriore, che si perda troppo nel raccontare la storiella con la studentessa e che il twist finale cospirazionista sia roba traballante (anche se ci regala un epilogo simpatico).

Galbo 11/11/19 17:09 - 11452 commenti

Unità speciale dei servizi segreti lotta contro una cellula terroristica. Film d’azione che tratta un tema scontato in modo non banale, a parte alcuni passaggi prevedibili. La caratterizzazione dei personaggi è buona (specie quella dell’aspirante terrorista) e la regia, pur senza esaltare, riesce a sottolineare con abilità i momenti chiave della vicenda. Sean Bean roccioso ed efficace protagonista. La Rampling in un ruolo secondario. Doppiaggio italiano mediocre.

• Discussione Capannelle • 17/08/16 23:54
    Doppiaggio discutibile per Bean e copertina fuorviante nel senso che fa presagire piu action di quanta ce ne sia (es. elicotteri chi li ha visti?).
    Ultima modifica: 17/08/16 23:55 da Capannelle
  • Homevideo Mco • 13/11/17 12:21
    Disponibile in DVD e BD dall'8 novembre 2017 per Eagle Pictures.