Clapham Junction - Film (2007)

Clapham Junction

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 28/01/11 09:29 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Amaro, cupo, disperato: un film che accerchia progressivamente lo spettatore soffocandone il benché minimo briciolo di speranza. Parliamo di fiducia nell'altro e il tema è l'omosessualità oggi: il risultato è agghiacciante, e il tema conduttore (il matrimonio gay legalizzato, segno di una parità raggiunta) lo rende ancor più doloroso, tra episodi di omertà, sospetto, omofobia, violenza. Non c'è luce in questo film corale, dove tante storie si intrecciano in 36 ore afose, assetate di sesso e appagate di lacrime. Bella fotografia, bravi attori.

Lucius 20/02/11 18:54 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Qualche bella inquadratura e una regia sui generis per una pellicola che si propone di raccontare tante storie per lo più a tematica omosessuale. Le idee non mancano e alcune sequenze sono molto "forti" e dirette, anche eroticamente parlando, ma nel complesso vige lo stereotipo e la regia non aiuta a far decollare un film che resta comunque di stampo televisivo. Rupert Graves continua a mettere il suo talento a disposizione di sceneggiature gaie e dopo la sua interpretazione in Maurice sembra non riuscire ad evitare ruoli di omosessuale. Diretto.

Stefania 7/02/13 00:27 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

"Are you married?" "No, I'm gay..." "Oh, that's nice!": rassicurante, il salottiero scambio di battute tra l'illuminata padrona di casa e l'ospite omosessuale, ma le soffici ovatte del "politicamente corretto" e della "tolleranza" sono un troppo fragile riparo dal gelo della solitudine, dai veleni del tradimento, dal flagello di brutalità inaudite. Un florilegio di casi esemplari le vite di un gruppo di gay londinesi diversi per età e condizione sociale, un ritratto a tinte ora delicate, ora fosche. Sensibilità di scrittura e buona mano di regia e di montaggio. Non compiacente, bello e onesto!
MEMORABILE: L'agghiacciante ferocia del "gay omofobo"; lo sfogo di disperazione e di rabbia della madre che scopre il figlio in compagnia di un uomo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CordeliaSpazio vuotoLocandina Quale amoreSpazio vuotoLocandina QueimadaSpazio vuotoLocandina Il figlio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 20/02/11 19:00
    Scrivano - 9063 interventi
    Il titolo della pellicola è un chiaro richiamo a Claphman Junction una zona di Londra dove avvenne una terribile violenza ai danni di un giovane che vi perse la vita.