Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/22 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/08/22 19:49 - 9250 commenti

I gusti di Cotola

Un marinaio si invischia in un affare poco pulito; un altro in una relazione difficile. Cosa ne sarà di loro? Non male la parte crime della pellicola, sebbene già vista tante volte. Più interessante invece, considerati i settant'anni di distanza, quella in cui si seguono e sottolineano le difficoltà di vivere in un mondo poco interraziale. Dearden dirige discretamente e con un buon senso del ritmo. Merito anche della sceneggiatura che evita fronzoli e lungaggini e pecca solo nel finale che però, visti i tempi, non avrebbe potuto essere tanto diverso.

Nicola81 21/07/24 15:02 - 2919 commenti

I gusti di Nicola81

Marinaio dedito al piccolo contrabbando finisce invischiato in una storia più grande di lui e coinvolge un suo compagno di colore che sta intrecciando una relazione con una ragazza bianca... Dramma dal taglio sociale, come da consuetudine del regista, che mescola efficacemente l'affresco di vita portuale, dinamiche sentimentali (anche interraziali) e una trama da noir/poliziesco alla quale si debbono i momenti di maggior tensione. Il finale tende a salvare capra e cavoli, ma all'epoca era difficile immaginare qualcosa di diverso. Attori non troppo carismatici, ma comunque in parte.

Kinodrop 10/08/24 19:27 - 3103 commenti

I gusti di Kinodrop

Un marinaio senza tanti scrupoli e dedito al piccolo contrabbando si lascia invischiare in una rapina di diamanti con l'idea di nasconderli sulla nave in partenza e farla franca, coinvolgendo un bravo compagno di colore che si presta al gioco per pura amicizia. Un insolito noir con venature sociologiche ambientato nella Londra portuale, con personaggi che contribuiscono tutti all'efficacia della storia che trova il suo acme nel momento della rapina e i suoi inghippi verso un finale stringente e un epilogo in cui la solidarietà e l'amicizia prevalgono. Cast anonimo ma efficace.

Basil Dearden HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Incubi notturniSpazio vuotoLocandina Qui Montecarlo... attenti a quei due!Spazio vuotoLocandina Assassination BureauSpazio vuotoLocandina L'uomo che uccise se stesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.