Cirque de Gavarnie: caravane

Media utenti
Titolo originale: Cirque de Gavarnie: caravane
Anno: 1899
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: Catalogo Lumière 1215. Aka: "Cirque de Gavarni: Caravane" e "Cirque Gavarnie: caravane". In italiano: "Circo di Gavarnie: carovana". Esiste un'altra pellicola, presa dalla stessa posizione, con analogo soggetto, ma fuori dal Catalogo.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 9/04/18 00:14 - 5063 commenti

I gusti di B. Legnani

Il circo glaciale di Gavarnie, attrazione paesaggistica dei Pirenei, fa da sfondo, con una parte del suo anfiteatro naturale. Lungo la mulattiera passa un gruppo di persone, parte a piedi, parte su equini. Curioso notare come qualcuno sorrida gioiosamente alla macchina da presa, mentre altre persone rimangono invece impassibili. Curioso, ma nulla di eccezionale.

Pigro 17/04/18 08:04 - 8628 commenti

I gusti di Pigro

Il panorama è decisamente suggestivo: lo spettacolare Circo di Gavarnie sui Pirenei, con un imponente massiccio sullo sfondo e il torrente e il viottolo che attraversano la vallata tra antichi muretti a secco. Ma poi l’azione è quella di una gita di signore ‘bene’ a cavallo affiancate da affaticate contadine locali, e alla fine il sapore della pellicola è quello del filmino di viaggio della borghesia francese. Bella l’avanzata del gruppo da lontano fino al primo piano, ma il sorrisino all’obiettivo deprime la potenza austera della natura.

Caesars 1/12/21 17:23 - 3146 commenti

I gusti di Caesars

Bella l'ambientazione e la scelta del posizionamento della cinepresa, che dona ampio "respiro" alla ripresa. Però la scena proposta sullo schermo non riesce a interessare più di tanto lo spettatore in quanto non succede nulla che possa, almeno parzialmente, sorprenderlo. La "carovana" passa accanto all'obbiettivo, come se nulla fosse, eccezion fatta per una cavallerizza che invece ci dona un bel sorriso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.