Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 12/04/13 17:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La partenza è buona e richiama alla memoria Altman con le sue storie corali urbane e i suoi problematici personaggi: la regia è sciolta e ci si attende un film da ***. Invece quel che segue si sgretola irrimediabilmente, scontando il gravame di un’eccessiva lunghezza (130’) e risolvendosi in caratteri statici e monchi, situazioni patetiche (la Cruz e Holm), moralismo facile e in un uso inappropriato di Beethoven e Bowie; a quel punto la regia spegne l’interruttore e il cast è incapace di emettere il minimo barlume di drammaticità. No, decisamente Martha Fiennes non è il compianto Altman.
MEMORABILE: L’aberrante apologia della caccia di Lewis e il battesimo con il sangue del cervo subìto da Chaplin.

Daniela 5/06/13 09:06 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Alla seconda prova, Martha Fiennes abbandona il terreno dei classici ottocenteschi per tentare l'affresco corale moderno, in cui si intrecciano le storie di un gruppo di personaggi, interpretati, oltre che dal fratello Ralph, da un cast variegato e prestigioso. All'inizio intrigante, il film denuncia ben presto i suoi limiti: una sceneggiatura scoordinata e poco pregnante, che non risparmia le svolte ricattatorie (la prostituta malata terminale), una insufficiente o contraddittoria definizione dei personaggi (quello di Lewis in particolare). Fiacco, troppo lungo e dispersivo.

Saintgifts 4/10/15 17:08 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ho trovato una certa assonanza tra la sceneggiatura e la scelta musicale, poi ho visto che c'è un terzo membro della famiglia Fiennes coinvolto nella realizzazione del film, il fratello Magnus responsabile della colonna sonora. Con Beethoven e Rossini è difficile sbagliare, ma non è originale (ricordate un certo Kubrick?). Meglio la sceneggiatura, alla fine c'è del buono, anche se, come sopra, è priva di originalità. Il cast è di prim'ordine e sopperisce a una regia non particolarmente brillante, ma non pessima. Merita senz'altro una visione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina OneginSpazio vuotoLocandina RunawaySpazio vuotoLocandina Razza violentaSpazio vuotoLocandina L'aeroporto del deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.