Chosen (4 stagioni)

Titolo originale: Chosen
Anno: 2013
Genere: fiction (colore)
Regia: Ben Ketai
Note: Miniserie TV da sei puntate di 22'.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 25/05/13 12:15 - 2891 commenti

Provate a figurarvi un 13 tzameti che dal sotterraneo clandestino prende vento fino ad abbracciare un'intera città, con le vite dei propri cari a fare da sprone al posto del vil danaro. Singolare nei tempi (20' a puntata, due ore complessive di full lenght), serrato e concitato al punto giusto, benché non sempre imprevedibile né esente da madornali vuoti logici. Alcune domande restano senza risposta, ma le 2 ore filano che è un piacerissimo: non dovesse continuare, il finale è egualmente soddisfacente. Dovesse continuare, il semi-cliffhanger apre a una seconda stagione potenzialmente pazzesca.

Daniela 3/06/13 10:34 - 11430 commenti

Una mattina trovi fuori dall'uscio una box: dentro non c'è il solito pulsante che premuto accoppa un cinese in cambio un sacco di soldi, ma una pistola e una foto, sulla quale è riportato un nome e una data... Inizia così questa miniserie brevissima che non si segnala per stile, né scene particolarmente spettacolari e neppure interpretazioni memorabili. No, qui si punta tutto sul racconto puro e semplice che, pur non originalissimo, ti afferra per le gonadi e non ti molla più fino alla scritta "The end". Finale beffardo ma "necessario".
MEMORABILE: Il secondo soffocamento tramite sacchetto di plastica

• Discussione Mickes2 • 15/01/14 00:29
    grazie ai vostri caldeggi recuperate entrambe, davvero ansiogene e cattivissime! ho leggiucchiato qua e là di fretta ma concordo con Daniela sul finale della seconda, una sassata tremenda!
  • Discussione Schramm • 3/04/14 16:35
    il 15 aprile si parte con la terza stagione!! sapevatelo!
  • Discussione Mickes2 • 3/04/14 16:40
    ottimo! grazie Schramm
  • Discussione Daniela • 3/04/14 21:36
    Schramm ebbe a dire:
    il 15 aprile si parte con la terza stagione!! sapevatelo!

Grazie Vulvia! ;o)
  • Discussione Schramm • 29/04/14 01:08
    ...che dire, se la quarta tornata non sarà anche l'ultima, c'è da temere che le implausibilità si sprecheranno più che nella più inammissibile stagione di 24. già a questo indiavolato giro si salta un'intera generazione di squali, ma il ritmo è talmente concitato, gli attori talmente in quadro, la regia talmente disciplinata e le situazioni esagerate talmente coinvolgenti che ancora ci si sente in ostaggio del gioco (col rischio però che esso degeneri in giocattolo o scherzo) e la sindrome di stoccolma resta una garanzia. a firmare con lo svolazzo, un finale love is colder than death che è la ciliegia sui 132' di torta, e che lascia sospesi e aperti scenari per gli sviluppi dei quali dovremo pazientemente attendere altri 10 mesi circa.
  • Discussione Daniela • 29/04/14 07:47
    stuzzichevole.... non me la perderò
  • Discussione Mickes2 • 29/04/14 08:59
    bene, metto in conto :)
  • Discussione Daniela • 9/05/14 12:05
    Schramm ebbe a dire:
    ...che dire, se la quarta tornata non sarà anche l'ultima

vista ieri sera la terza stagione, concordo con te, il gioco tiene ancora avvinti grazie ad un ritmo tanto accelerato da non lasciar né fiato né spazio allo spulcio, ma non è che le varianti possano essere infinite - la terza si è conclusa lasciando conti in sospeso, ma la quarta deve chiudere una volta per tutte...
    Ultima modifica: 9/05/14 12:09 da Daniela
  • Discussione Schramm • 9/05/14 12:49
    sì, io a meno di avere chissà quali assi e jolly nella manica, arriverei massimo a una quinta. poi però deve assolutamente chiudersi o rischia la sterile tautologia.
  • Discussione Schramm • 11/04/15 13:03
    zendy ocio la miniserie totalizza 4 stagioni (col rischio infatti di diventare una pizza...)
    Ultima modifica: 11/04/15 13:04 da Schramm