Chiamate 6969: taxi per signora

Anno: 1981
Genere: erotico (colore)
Note: Pellicola circolata in due versioni, soft (per il mercato Home Video, VHS AVO film) ed hard. Aka "Chiamate 69.69 - Taxi per signora"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/15 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 15/06/15 16:40 - 1543 commenti

I gusti di Panza

Vedere Nino Terzo e Enzo Andronico che a un certo punto imitano la posa di Belushi e Aykroyd nella locandina dei Blues Brothers non ha prezzo; ed è infatti solo per i loro interventi che un minimo questo mezzo porno si salva. Il resto è l'orrore. Bianchi dirige con il mignolo, riprendendo molte scene con la camera a mano (la scena al parco giochi è indicibile) e rimpinguando lo scarso materiale con riprese di Roma. Incredibile come la trama venga portata a termine (vedere per credere). 6969... impossibile dimenticare!

Marcolino1 16/11/16 16:12 - 537 commenti

I gusti di Marcolino1

Remake del tutto sommato discreto lavoro Bergonzelliano dove però non troviamo l'aspetto frizzante della commedia del suo predecessore. C'è semplicemente un riciclo della crème della pornosquadra italica, del caratterista dislessico-asmatico da Che casino... con Pierino e di musiche disco settanta e ottanta gradevoli (si riconosce il tema di Malizia erotica di Larraz). Troviamo anche uno spunto sociologico-femminista, ma è buttato là senza un adeguato sviluppo che avrebbe alzato il tono del film, un mix di sciatteria e scenette hard.
MEMORABILE: I due tizi vestiti di nero e le loro gag penose; L'impresario gay che ci prova con Mark Shannon.

Alexpi94 11/07/18 03:57 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Scarsa commedia-porno (visionata però nella sua versione soft) girata male e con personaggi di una tristezza abissale: un tassista (Shannon) per arrotondare lo stipendio e poter finalmente sposare la sua fidanzata (di circa vent'anni in meno) decide di prostituirsi a pagamento... Il tutto è davvero infimo. Si salvano giusto i caratteristi, le donnine nude (su tutte la burrosa Hedman) e le (riciclatissime) musiche di Continiello. Vedere per credere!
MEMORABILE: Marina Hedman e Guia Lauri Filzi nel ruolo di due femministe-pappone che procurano le clienti a Shannon.

Marcella Petrelli HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Undying • 18/09/10 12:36
    Film, che ricordo qui a Pigro e Stefania, in occasione di una discussione su Mario Bianchi, regista stracult di Provincia violenta.
  • Discussione Pigro • 18/09/10 15:13
    ......e pensare che a Bologna per chiamare il taxi c'è soltanto un anodino 372727.....
  • Discussione Stefania • 18/09/10 15:33
    Archivista in seconda - 604 interventi
    Sì, mi fa piacere che tu me lo segnali, Undying, anche se ti dirò che, del Nostro, mi attrarrebbe maggiormente "La bimba di Satana"... Tra l'altro mi sono accorta di avere visto su un canale privato, un annetto fa, "La cameriera nera", e non avevo ricollegato che era di Bianchi. Comunque sia, non credo che questo regista possa avere firmato qualcosa di paragonabile all'inarrivabile "Provincia violenta" :)))
  • Discussione Undying • 19/09/10 18:19
    Pigro ebbe a dire:

Quello è il numero pomeridiano... ma vedi poi quando hai bisogno di notte di un taxista! :)

Stefanie ebbe a dire:
    (...) Comunque sia, non credo che questo regista possa avere firmato qualcosa di paragonabile all'inarrivabile "Provincia violenta" :)))

Lo ha fatto, credimi.
    Ultima modifica: 19/09/10 18:19 da Undying
  • Discussione Gestarsh99 • 19/09/10 23:15
    Undying ebbe a dire:

Stefanie ebbe a dire:

Lo ha fatto, credimi.

Ti sei fermato in tempo... :D
  • Homevideo Ruber • 26/10/13 03:32
    Nulla in home video?
  • Homevideo Buiomega71 • 26/10/13 10:00
  • Homevideo Ruber • 26/10/13 15:18
    Uscì in vhs per la Avo Film (versione soft)

Stesso discorso della "dottoressa di campagna" se la vhs Avo era soft si e sicuri che sia stat afatta un altra versione hard? e se si chi l'avrebbe editata?
  • Homevideo Buiomega71 • 26/10/13 15:21
    Ruber ebbe a dire:

Questo non saprei...Se ci fosse, sicuramente una label di film hardcore
  • Homevideo Ruber • 26/10/13 22:14
    Ruber ebbe a dire:

Questo non saprei...Se ci fosse, sicuramente una label di film hardcore

Ecco la versione hard sotto label Hobby video