Che fine ha fatto Osama Bin Laden? - Documentario (2008)

Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
Titolo originale: Where in the World Is Osama Bin Laden?
Anno: 2008
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Brainiac 9/03/10 15:09 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Che fine ha fatto Morgan, il tizio che sfidò il franchise del fast-food più potente al mondo mostrando cosa succedeva (solo da McDonald?) se ci si abboffava con menu ipercalorici per un mese e più? Deposti i propositi salutisti s'è buttato sul politico-spinto, mettendosi sulle tracce nientemeno che del capo di Al-Quaida per dimostrare quanto la sua figura sia strettamente funzionale ai guerrafondai d'entrambe le sponde. Purtroppo dove Super size me eccelleva, cioè nell'essere spietato edu-tainment questo W.I.T.W.I.O.B.L. sbanda, appesantito com'è da concetti ridondanti. Condivisibile e statico.

Ciska 5/08/10 12:38 - 17 commenti

I gusti di Ciska

Dopo Supersize Me e la denuncia un po' troppo scontata delle devastanti conseguenze del Junk food, il simpatico e ironico documentarista Morgan Spurlock si pone un nuovo obiettivo: trovare Osama Bin Laden. Ci prova raccontando questa caccia all'uomo globalizzata attraverso il linguaggio diretto e semplice del videogioco e del fumetto. Inizialmente non ci si annoia, ma poi tra interviste più o meno interessanti e brevi intermezzi di cronaca politica americana, non scopriamo nulla di nuovo, il ritmo rallenta e il nostro potagonista deve arrendersi.

Morgan Spurlock HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Super size meSpazio vuotoLocandina The greatest movie ever soldSpazio vuotoLocandina Super size me 2: Holy chicken!Spazio vuotoLocandina Rats