Chasing dream

Anno: 2019
Regia: Johnnie To

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 3/07/20 17:42 - 7456 commenti

Morte artistica di un grande regista. To gira una storiellina d'amore in cui mescola "pugilato" (tra L'uomo tigre e Rocky IV), musica (un pessimo pop cinese) e ballo, con tanto di menate da talent show, e qualche spruzzatina di azione e criminalità. Il mix è assolutamente indigesto e soprattutto privo di qualsiasi originalità e credibilità: velo pietoso sugli ultimi venti minuti. Inoltre le due ore di durata sono troppe, per il poco che ha da dire. Riesce a non annoiare più di tanto, ma è impossibile scorgervi anche solo minimamente la mano del grande regista che fu. Very trash.
MEMORABILE: "Io quello lì lo spezzo in dieci secondi"; "Qualsiasi cosa accada, non gettare la spugna"; "Cucùùùùùùù".