TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 26/06/15 05:09 - 8112 commenti

Quattro sprovveduti vanno a visitare una vecchia fattoria nell'outback australiano, un tempo abitata da una famiglia di maniaci; mal gliene incoglie. Ozploitation che ricalca la peggior struttura slasher anni '80: incipit con omicidio, 50 minuti di nulla e ultima mezz'ora col maniaco di turno scatenato (il classico gigante selvaggio alla Humongous, Antropophagus, Hatchet et similia); se si aggiungono i soliti protagonisti idioti, i colpi di scena prevedibili, Hodder e Moseley nelle classiche apparizioni "alimentari", c'è poco da salvare...

Viccrowley 7/11/15 18:47 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Va bene che lo slasher è una costola dell'horror che per definizione vive di stereotipi, ma guai a calcar troppo la mano col già visto e masticato. Storytelling di una pochezza imbarazzante, protagonisti cartavelinici e pure telefonati, con una final girl che risulta imbarazzante per pochezza e approssimazione al ruolo. A poco serve infarcire la minestra con icone del genere (da Hodder a Moseley) e tutto è ancora più triste se si pensa che il gigantesco ma quasi infantile Charlie aveva le carte in regola per essere un ottimo boogey man.
MEMORABILE: L'omicidio col trattore e la mandibola strappata.

Pumpkh75 28/08/18 13:06 - 1749 commenti

Gli stereotipi doverosi ci sono: i ragazzi incauti, i locali che provano ad avvertirli del pericolo, il flashback intorno al fuoco, un killer grande e grosso. Manca però la svestizione o della Reid o della Jacque e poi il girarsi i pollici per sessanta minuti prima del bodycount (orgogliosamente splatter ma numericamente esiguo) non fa tanto onore al genere. Simpatico Kane Hodder che omaggia sé stesso e la famosa sequenza pugilistica di Venerdi 13 parte VIII dalla sponda opposta. Finale così aperto che non c’è neanche la porta. Medio.

Spazio vuotoLocandina Daddy's little girlSpazio vuotoLocandina BoarSpazio vuotoLocandina Come and get meSpazio vuotoLocandina Demented

• Discussione Herrkinski • 26/06/15 05:20
    Viccrowley, finalmente trovato in inglese e visionato. Purtroppo ampiamente sotto le aspettative... Meglio di The Redwood Massacre di cui parlavamo l'altra volta (se non altro questo è girato con un budget più alto e si vede), ma a livello di body-count e divertimento siamo anche a questo giro prossimi al poco o nulla... I famosi film di cui basterebbe vedere l'ultima mezz'ora (e non è tanto eclatante manco quella).
  • Discussione Viccrowley • 27/06/15 00:13
    Ciao Herrkinski tutto bene?
    Mi trovo spesso d'accordo con i tuoi giudizi dato che abbiamo più o meno gli stessi gusti.E mi dai una bruttissima notizia,dato che seguo Charlie's Farm dal principio,fin dalla sua travagliata gestazione e speravo in ben altro risultato.Io sto aspettando di ricevere il Blu Ray UK dato che senza sottotitoli non mi ci metto nemmeno.Comunque avevo il forte sospetto che alla fine si rivelasse poca cosa.Come l'hai trovato in confronto al primo "Hatchet"?
  • Discussione Herrkinski • 27/06/15 15:49
    Viccrowley ebbe a dire:
    Ciao Herrkinski tutto bene?

Ah caspita mi spiace darti questo giudizio sul film proprio ora che hai già ordinato il Blu Ray! A questo punto spero che comunque a te piacerà!
    Rispetto al primo Hatchet (che ho tri-pallato), a livello tecnico siamo lì, entrambi realizzati bene e con un budget adeguato; ma Hatchet entrava nel vivo molto più alla svelta e offriva una dose di splatter molto più alta distribuita durante l'arco del film, oltre a più humour nero; in Charlie's Farm il "mostro" arriva tardi e a parte un paio di scene non è che poi ci sia molto da divertirsi... Anche il finale l'ho trovato sottotono. Non che in generale m'aspettassi nulla d'innovativo, ma sembra proprio un'occasione sprecata...
  • Discussione Viccrowley • 28/06/15 14:01
    Grazie del pensiero,ma sono un collezionista di slasher dai tempi delle VHS,quindi l'avrei comprato comunque anche perchè l'ho pagato poco più di 10 euro ;)
    Appena lo vedo ti faccio sapere!
  • Discussione Pumpkh75 • 12/06/18 14:38
    Victor, leggevo sopra che stavi aspettando il BR UK....se ti è arrivato, ci sono i sub inglesi??
  • Discussione Viccrowley • 12/06/18 20:29
    Ciao Pumpkh,niente sub inglesi purtroppo....
  • Discussione Pumpkh75 • 14/06/18 14:02
    Viccrowley ebbe a dire:
    Ciao Pumpkh,niente sub inglesi purtroppo....

Grazie comunque!!