Charlie Chan al museo delle cere - Film (1940)

Charlie Chan al museo delle cere

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/08/15 11:24 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

A parte un'ambientazione sempre affascinante (il museo delle cere), il film vive sulla bella idea del confronto tra due "intelligenze" che si tiene proprio nel luogo dove qualcuno vorrà vendicarsi del detective con gli occhi a mandorla. Poi non tutto va come previsto ed inizia una pellicola diversa in cui il buon Charlie si divertirà a svelare tutti i misteri del caso tra cui anche un interessante problema di identità. Piacevole e con un discreto ritmo che garantisce un sicuro intrattenimento.

Rambo90 13/01/17 01:01 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Parte lenta questa indagine di Chan al museo delle cere (e con qualche momento discutibile di sceneggiatura, come la fuga iniziale del criminale) ma poi nella seconda parte si ravviva con una girandola di colpi di scena, dove ci sono più di un criminale e più di un crimine. L'ambientazione al museo delle cere è intrigante, aiutata dalla fotografia in bianco e nero, l'ironia presente in giusta misura. Buono.

Pessoa 26/07/22 12:25 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

L'ambientazione del museo delle cere costituisce sicuramente un'interessante variazione rispetto allo standard, ma nonostante tutto questo non è uno fra gli episodi migliori della serie dedicata al detective cinese della polizia di Honolulu. La sceneggiatura, molto arzigogolata come sempre, qui tende a strafare inserendo più delitti che s'intrrsecano fra loro e non sempre è semplice per lo spettatore star dietro a tutte le vicende, soprattutto quando nel finale il ritmo da elevato si fa convulso. Buona la prestazione del cast, ma il film resta tutt'altro che memorabile.

Marc Lawrence HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Alba fataleSpazio vuotoLocandina Giungla d'asfaltoSpazio vuotoLocandina Il più comico spettacolo del mondoSpazio vuotoLocandina Due mafiosi contro Al Capone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.