Charlie Chan a Honolulu - Film (1938)

Charlie Chan a Honolulu

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/09/15 20:53 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Si inizia con una bella tavolata con tutti i figli di Chan: ben tredici! Dopo l'amena apertura, iniziano le indagini per un delitto ma...chi troviamo ad indagare? Il figlio numero due e non solo. Ma Poi arriva il buon Charlie a curiosare ed a far luce su tutti i misteri. Siamo su un unico ambiente: una nave. E ciò si rivela sempre piacevole nei gialli. L'intreccio non è così coinvolgente ma ci sono alcune particolarità narrative che per l'epoca sono notevoli ed hanno anche ispirato film a venire. Con un paio di perché.

Rambo90 4/11/16 15:00 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Buona la prima di Toler nei panni di Chan. La sua interpretazione è più seriosa rispetto a Oland ma ugualmente di classe e godibile. L'intreccio è abbastanza complesso, a partire dal cadavere di cui non si conosce il nome e l'identità del colpevole piuttosto sorprendente. Bene l'ambientazione sulla nave (riuscita anche in precedenti avventure) e robusto il cast di supporto, in cui si fa notare lo scienziato strambo Zucco.

Pessoa 5/01/22 05:52 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sidney Toler, qui al suo esordio nei panni del celebre detective, fa di tutto per far dimenticare Oland, e in qualche modo ci riesce grazie a una sceneggiatura scoppiettante, priva di momenti morti, in cui il nostro si trova a combattere, oltre che con l'assassino, anche con la concorrenza "interna" del figlio numero due, ben interpretato dal giapponese Sen Yung. Di buon livello anche il resto del cast mentre la confezione si trova a fare i conti con il solito budget a basso costo. Nel complesso resta un prodotto ampiamente guardabie, in linea con gli altri della serie.
MEMORABILE: Tutte le scene con il leone ammaestrato.

H. Bruce Humberstone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Se avessi un milioneSpazio vuotoLocandina Serenata a VallechiaraSpazio vuotoLocandina Situazione pericolosaSpazio vuotoLocandina La freccia avvelenata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.