TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/09 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 31/07/09 13:11 - 1648 commenti

Maldestro filmetto per famiglie all'insegna dei buoni sentimenti ed ovviamente delle canzoni di Al Bano e Romina. Sembra girato negli Anni Sessanta, per l'ingenuità colossale della storia, ma esce nel 1984 e non è certo un successone: pessima fotografia, scenografie semi-improvvisate ed almeno un momento memorabile: il videoclip di "Ci sarà", hit del duo, piazzato a forza a metà film dopo il loro primo bacio. Commovente. Romina, a modo suo, si dimostra un'artista versatile: non sa infatti né cantare, né ballare, né tantomeno recitare.

Mco 13/12/09 02:38 - 2327 commenti

Tardo semi-musicarello del duo (rectius ex duo) storico della tv italiana degli anni che furono, condito di sane canzoncine orecchiabili e buoni sentimenti da tramandare ai nipotini. La Power è splendida uti semper e Al Bano giovanissimo e poverissimo in una rappresentazione non distante dalla sua vita reale. Per tutta la famiglia. Allegro!

Stefania 16/12/09 13:32 - 1599 commenti

Interamente costruito attorno al successo sanremese "Ci sarà", è un film veramente brutto, con inquadrature da cartolina delle più a buon prezzo. Poi, non capisco come Al Bano e consorte, rispettivamente quarantunenne e trentaquattrenne all'epoca, possano spacciarsi per una liceale e un prof al primo incarico! Film che mesmerizza con la sua bruttezza, è una Medusa su pellicola! Mi chiedo talvolta per quale tipo di pubblico sia stato pensato. Poi, siccome quando passa un'occhiata gliela do sempre, credo sia stato pensato anche per me!
MEMORABILE: Al Bano e Romina che duettano. Lui roboante, lei sfiatata, inascoltabili!

124c 23/03/10 15:32 - 2918 commenti

I musicarelli di Al Bano e Romina, che impazzavano negli Anni Sessanta, tornarono brevemente negli Ottanta con questo film ambientato, ovviamente, nei Sessanta, ma costruito a tavolino sul successo di una famosa canzone sanremese del duo, intitolata "Ci sarà". Il cast era imponente per quello che era un film mediocre, che riproponeva la classica idea di Romina giovane studentessa ricca (ormai fuori età) e Albano giovane professore povero (canovaccio visto e rivisto negli Anni Sessanta). Triste.

Lovejoy 17/08/10 18:24 - 1823 commenti

Ultimo musicarello interpretato dalla (allora) inossidabile coppia Carrisi/Power e uscito fuori tempo massimo, in pieni Anni Ottanta. Ha un buon ritmo e almeno la scena di "Ci sarà" da ricordare. A salvare il film comunque ci pensa un Renzo Montagnani in gran spolvero. Ottimo come sempre anche Gigi Reder.

Hearty76 26/08/11 21:47 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Sarà champagne in paradiso, ma sullo schermo è poco più di uno spumante da discount! Questo musicarello da "ultima chiamata" per la ormai-fu-coppia-d'oro sembra quasi il beffardo quadretto di un finale ben diverso (quale appunto non è stato nella realtà). Soggetto e recitazione a dir poco inverosimili. La sceneggiatura è mirata soltanto al rilancio del brano "Ci sarà". È un filmetto da archiviare che però, in virtù dell'albaniana "nostalgia canaglia", un po' di dolce malinconia l'ispira sempre.
MEMORABILE: Insegnante e allieva che scherzando con la gomma da masticare si baciano: siparietto depauperatorio ed epicamente trash.

Belfagor 6/01/13 11:44 - 2690 commenti

Musicarello realizzato fuori tempo massimo e incentrato sulle canzoni di Al Bano e Romina. Fa quasi sorridere per quanto è raffazzonato e ingenuo: fotografia da cartolina, Romina che interpreta una liceale pur avendo superato i trent'anni, il videoclip di "Ci sarà" piazzato a metà film. Non si può negare, comunque, che abbia un buon ritmo e che il contributo di attori come Reder e Montagnani sia sempre gradito. Trash e nostalgia.

Markus 25/10/13 09:08 - 3687 commenti

Sulla scia del successo ottenuto con il brano "Ci sarà" (presentato dal duo Al Bano e Romina nel "baudesco" Sanremo '84) ecco spuntare questo musicarello fuori tempo massimo e francamente imbarazzante per povertà di mezzi e sceneggiatura (che definire “elementare” è poco). Insuccesso al botteghino e modesta rivalutazione in chiave trash. Un film disgraziato sotto tutti gli aspetti.

Gabrius79 1/10/14 21:52 - 1427 commenti

Tardo musicarello con Al Bano e Romina, noioso e inutile, che non ha veramente nulla da dire. Anzi da dire c'è che vi è un cast di caratteristi di tutto rispetto (Montagnani, Reder, Mazzamauro) che a causa di una sceneggiatura scadente (di Al Bano!) non rendono come dovrebbero. Evitabilissimo.

Panza 12/02/15 18:06 - 1842 commenti

Imbarazzante spot per Romina Power e non tanto per Al Bano, visto che di lei sentiamo almeno due o tre canzoni mal scritte, mal coreografate e mal interpretate. La trama è sconcertatamene banale, tanto da sembrare uscita da un film di Fizzarotti di vent'anni prima. L'estetica è quella delle fiction degli anni '80 ricoperte da quella patina di sporco che si dovrebbe chiamare fotografia. L'acme lo si raggiunge con la canzone "Ci sarà", con tanto di bambini che calpestano siringhe (pure critica sociale, che coraggio!).

Maurizio Lucidi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pecos è qui: prega e muoriSpazio vuotoLocandina La vittima designataSpazio vuotoLocandina Si può fare... amigoSpazio vuotoLocandina Gli esecutori

Deepred89 17/04/15 17:16 - 3706 commenti

Disgraziatissimo ma simpatico ritorno della coppia simbolo dei musicarelli Anni Sessanta. Paradossalmente tra i più scorrevoli del filone, limato nella componente comica (qui subordinata alla tramina principale e affidata a Montagnani, Reder e Anna Mazzamauro) e privo di quella strappalacrime, con una sceneggiatura (dello stesso Albano!) che altro non è che un susseguirsi di ingenuità e antidiluviani (anche per gli Anni Sessanta) dialoghi giovanili. A coronare il tutto una manciata di numeri musicali da antologia del trash. 1 palla e mezzo in amicizia.
MEMORABILE: La scena musicale in palestra (quasi da parodia); Al Bano che arriva a cavallo in spiaggia; Le siringhe calpestate!

Siska80 4/11/20 18:13 - 3794 commenti

Musicarello senza pretese che sfrutta il successo di Al Bano e Romina reduci dalla vittoria sanremese. Trama banale (insegnante e alunna si innamorano), protagonisti principali di livello modesto (nonostante non sia un attore, Carrisi non se la cava poi così male e comunque col senno di poi fa molta tenerezza vedere con quanto amore marito e moglie si guardavano negli occhi), brani stucchevoli. Incomprensibile la partecipazioni di validi elementi quali Montagnani, Reder e Mazzamauro.
MEMORABILE: Il trucco ridicolo dei Nostri in versione anziana.

• Curiosità Fabbiu • 31/01/11 18:20
    l'unica parte nel cinema di Ylenia Carrisi, scomparsa nel 94
  • Discussione Marciozero • 1/07/16 11:01
    Salve a tutti!
    Tempo fa mi è capitato di rivedere questo film,che malgrado la sua "povertà" realizzativa, rimane pur sempre un curioso esempio di cinema italiano dell'epoca.
    Ultima modifica: 24/02/24 16:47 da Zender
  • Curiosità Zender • 5/07/17 17:38
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Discussione Neapolis • 24/02/24 13:59
    Marciozero ebbe a dire:
    Salve a tutti!
    Film molto strano con una 33eene Romina che fa la liceale. Fuori tempo massimo per un musicarello con una fotografia pessima che però è cosi trash da farlo diventare un cult del genere. Per la prima volta sugli schermi la città di Castenuovo di Porto.

Ultima modifica: 24/02/24 16:46 da Zender
  • Discussione Zender • 24/02/24 16:54
    Ehm no, Neapolis. Mai pensare che possa essere la prima volta se non si hanno certezze. Qui ci girarono sette anni prima Spell dolce mattatoio, per esempio...
    Ultima modifica: 24/02/24 16:55 da Zender
  • Discussione Neapolis • 26/02/24 22:08
    Mi aveva ingannato il fatto che pur essendo il paese piccolo le mie non erano multilocation. Una volta c'erano tutte le location dei film per territorio. Non è possibile ripristinarlo?

Ultima modifica: 21/03/24 00:36 da Neapolis
  • Discussione Zender • 27/02/24 08:02
    Troppo pesante il file, al momento.

• Discussione Dusso • 27/02/24 08:59
    Un vero peccato speriamo in futuro si possa rimettere, di un utilità e interesse pazzesco!