Ceremony

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/16 DAL BENEMERITO MCO

Mco 15/09/16 12:17 - 2164 commenti

Il figlio di Henry "Fonzie" Winkler regala una commedia che, sotto la coltre romantica, cela l'incapacità di accettare la vita; chi perché vede sfumare il sogno femminile, chi perché preferisce l'alcol alle fatiche e chi ancora perché è terrorizzato dal futuro. Angarano si fa apprezzare nel ruolo di sognatore, la Thurman è di una bellezza stratosferica nella sua lunga figura solo apparentemente algida. Una sorta di poesia sull'elaborazione del distacco.
MEMORABILE: La Thurman che scruta dal divano un Angarano insolitamente su di giri durante la festa.

• Discussione Zender • 15/09/16 17:10
    Mco, ma come mai metti sempre i titoli dei film che inserisci in maiuscolo? Per carità, niente di male, li correggo, ma sarebbe meglio metterli in minuscolo visto che non credo ti cambi nulla (anzi, magari ti risulta più difficile scriverli in maiuscolo :)

Diciamo che come regola il tuttomaiuscolo non si usa mai, sul davinotti.
  • Discussione Mco • 16/09/16 14:45

Diciamo che come regola il tuttomaiuscolo non si usa mai, sul davinotti.

Pensa che, al contrario, io lo facevo per facilitarti le cose, visto che il titolo in epigrafe rimane poi maiuscolo (a dispetto di quanto accade allorché si entri in discussione generale, home video...).
  • Discussione Zender • 16/09/16 15:05
    Lì viene maiuscolizzato automaticamente, per scelta, ma mentre si può maiuscolizzare il minuscolo non si può minuscolizzare il maiuscolo; per questo è sempre necessario scrivere in minuscolo. Comunque ripeto, niente di male, ma visto che appunto era un passaggio in più anche per te, evitatelo pure :)
  • Discussione Mco • 16/09/16 15:12

Ci mancherebbe, ora che conosco questo automatismo tecnico farò sicuramente come mi hai scritto (e come facevo abitualmente fino a qualche mesetto fa)!
    Scusami, le mie intezioni erano più che buone...;-))