TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/09 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 17/08/13 09:55 - 4098 commenti

Il sottofondo musicale è quello della famosa canzone, cavallo di battaglia di Gloria Christian, (qui è Fausto Cigliano che la canta) Cerasella, che è anche il nome della protagonista, una giovanissima Claudia Mori, convincente e disinvolta nel suo ruolo. Seppur ingenua e stereotipata, la commedia è piacevole per gli sviluppi non solo amorosi ma che toccano anche il sociale, e arricchita da altri personaggi: una serie di professionisti noti, che girano attorno ai due giovani (l'altro è il futuro Terence Hill, qui ancora con i capelli scuri).
MEMORABILE: Cerasella che scappa il giorno delle nozze, vestita da sposa e si confonde in una piccola processione di bambine in abiti da prima Comunione.

Neapolis 5/10/14 16:33 - 174 commenti

I gusti di Neapolis

Debutto cinematografico per la quindicenne Claudia Moroni, in arte Claudia Mori, che dopo la scene iniziali in cui appare un po' impacciata man mano sembra sciogliersi nella parte di una capricciosa barista di uno stabilimento balneare. Al suo fianco non l'aiuta di certo Mario Girotti, qui prima della metamorfosi in Terence Hill, né il resto del cast degli attori che, pur sorretti da una buona sceneggiatura, hanno ritmi troppo lenti.

• Discussione Gaetano • 10/12/09 10:31
    Una 16enne Claudia Mori, molto simile, a parità di età, a Federica Moro, e un giovanissimo Terence Hill, accreditato con il suo vero nome. Curiosa la somiglianza della futura moglie e della spalla di alcuni film di Adriano Celentano. ps. Zender: puoi correggere l'anno che è il 1960? Grazie ho digitato male..
    Ultima modifica: 10/12/09 10:48 da Gaetano
  • Discussione Zender • 23/07/10 10:54
    Ok, riportato al 1959.
  • Discussione Zender • 23/07/10 16:43
    A me non funziona la ricerca e quando apro attraverso la ricerca per lettera mi spara una serie di warning da paura. Sapevo comunque che Imdb prende dall'Anica, per fortuna.