Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/09 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 17/08/13 09:55 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il sottofondo musicale è quello della famosa canzone, cavallo di battaglia di Gloria Christian, (qui è Fausto Cigliano che la canta) Cerasella, che è anche il nome della protagonista, una giovanissima Claudia Mori, convincente e disinvolta nel suo ruolo. Seppur ingenua e stereotipata, la commedia è piacevole per gli sviluppi non solo amorosi ma che toccano anche il sociale, e arricchita da altri personaggi: una serie di professionisti noti, che girano attorno ai due giovani (l'altro è il futuro Terence Hill, qui ancora con i capelli scuri).
MEMORABILE: Cerasella che scappa il giorno delle nozze, vestita da sposa e si confonde in una piccola processione di bambine in abiti da prima Comunione.

Neapolis 5/10/14 16:33 - 184 commenti

I gusti di Neapolis

Debutto cinematografico per la quindicenne Claudia Moroni, in arte Claudia Mori, che dopo la scene iniziali in cui appare un po' impacciata man mano sembra sciogliersi nella parte di una capricciosa barista di uno stabilimento balneare. Al suo fianco non l'aiuta di certo Mario Girotti, qui prima della metamorfosi in Terence Hill, né il resto del cast degli attori che, pur sorretti da una buona sceneggiatura, hanno ritmi troppo lenti.

Camibella 18/03/21 08:25 - 277 commenti

I gusti di Camibella

Classica commedia frivola ma simpatica che ha lanciato la futura bellissima signora Celentano e ha confermato il bel futuro Terence Hill nell'olimpo del cinema italiano. Sulle note della famosa canzone, qui nella versione di Fausto Cigliano che la canta anche nel film, la trama leggera si articola su un plot elementare ma efficace, tra piccole ripicche e grandi sentimenti che negli anni Cinquanta spopolavano.

Rambo90 3/03/24 03:09 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia d'altri tempi, ingenua ma simpatica che parte da uno spunto semplice per orchestrate le avventure di Cerasella che fugge dal promesso sposo. Il film si lascia guardare grazie a un bel gruppo di caratteristi (Croccolo, De Filippo Jr, Taranto, Carotenuto) ma anche alla fresca e indovinata coppia tra una bellissima Mori e il giovane Terence Hill. Ritmo svelto, bei paesaggi di mare (la location è Vietri) e una generale aria di spensieratezza.

Raffaello Matarazzo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Torna!Spazio vuotoLocandina Fumeria d'oppioSpazio vuotoLocandina L'avventuriera del piano di sopraSpazio vuotoLocandina Catene
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gaetano • 10/12/09 10:31
    Galoppino - 121 interventi
    Una 16enne Claudia Mori, molto simile, a parità di età, a Federica Moro, e un giovanissimo Terence Hill, accreditato con il suo vero nome. Curiosa la somiglianza della futura moglie e della spalla di alcuni film di Adriano Celentano.

    ps. Zender: puoi correggere l'anno che è il 1960? Grazie ho digitato male..
    Ultima modifica: 10/12/09 10:48 da Gaetano
  • Discussione Zender • 23/07/10 10:54
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ok, riportato al 1959.
  • Discussione Zender • 23/07/10 16:43
    Capo scrivano - 47786 interventi
    A me non funziona la ricerca e quando apro attraverso la ricerca per lettera mi spara una serie di warning da paura. Sapevo comunque che Imdb prende dall'Anica, per fortuna.
  • Discussione Girberto • 20/08/23 10:59
    Disoccupato - 3 interventi
    Visto le location,e analizzate sul posto a vietri sul mare prov di SALERNO,  sarebbe curioso sapere con quale macchina da presa fu girato il film, inquanto le location presentano spazi abbastanza piccoli.