Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 5/10/19 01:03 - 5554 commenti

I gusti di B. Legnani

Fiaba con risvolti un poco horror, che parte dalla fine della tradizionale favola di Cenerentola, per colpirci col difficile rapporto fra costei e i regali suoceri. La storia non prende granché, anche perché spara le cartucce migliori all'inizio e quasi mai muove poi al riso, limitandosi, qua e là, a far sorridere. Carina l'ambientazione della reggia (il film è stato girato a Pisorno, pressoché tutto in interni). Sballata la scelta della protagonista, la cui interprete mostra troppi anni per il ruolo. Bene Villa, Stoppa e Pisu. Tòfano, n.c., è il medico.

Reeves 23/01/22 19:46 - 2280 commenti

I gusti di Reeves

Che operazione curiosa: il signor Bonaventura in live action incontra nientemeno che Cenerentola. Come ritmo è un film che mostra i tanti anni che ha, ma è interessante perché è la versione italiana autarchica (all'epoca, i film americani come è noto non arrivavano) e ci dimostra come i surrogati in tempo di guerra fossero diffusi non solo in cucina ma anche nel cinema.

Cerveza 19/04/24 13:56 - 394 commenti

I gusti di Cerveza

Curioso crossover che infila il glorioso personaggio del "Corriere dei Piccoli" nel sequel di una Cenerentola, talmente abituata a fare la sguattera, che male si adatta alla vita di corte. Scelta alquanto stramba, ma sicuramente ideata per ottimizzare l’attenzione dei bambini dell’epoca: a loro poco importa se Bonaventura non c’entra nulla. Maschere grottesche, costumi appariscenti e fiabesche scenografie di cartapesta: tutto è pensato per incantare i più piccoli in una sorta di Melevisione anni ’40. Ci saranno riusciti? Sicuramente per un adulto tutto ciò è immangiabile.

Mercedes Brignone HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vacanze d'invernoSpazio vuotoLocandina PetroliniSpazio vuotoLocandina Le inchieste del commissario MaigretSpazio vuotoLocandina Sant'Elena, piccola isola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.