Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 5/10/19 01:03 - 5554 commenti

Fiaba con risvolti un poco horror, che parte dalla fine della tradizionale favola di Cenerentola, per colpirci col difficile rapporto fra costei e i regali suoceri. La storia non prende granché, anche perché spara le cartucce migliori all'inizio e quasi mai muove poi al riso, limitandosi, qua e là, a far sorridere. Carina l'ambientazione della reggia (il film è stato girato a Pisorno, pressoché tutto in interni). Sballata la scelta della protagonista, la cui interprete mostra troppi anni per il ruolo. Bene Villa, Stoppa e Pisu. Tòfano, n.c., è il medico.

Reeves 23/01/22 19:46 - 2280 commenti

I gusti di Reeves

Che operazione curiosa: il signor Bonaventura in live action incontra nientemeno che Cenerentola. Come ritmo è un film che mostra i tanti anni che ha, ma è interessante perché è la versione italiana autarchica (all'epoca, i film americani come è noto non arrivavano) e ci dimostra come i surrogati in tempo di guerra fossero diffusi non solo in cucina ma anche nel cinema.

Cerveza 19/04/24 13:56 - 394 commenti

I gusti di Cerveza

Curioso crossover che infila il glorioso personaggio del "Corriere dei Piccoli" nel sequel di una Cenerentola, talmente abituata a fare la sguattera, che male si adatta alla vita di corte. Scelta alquanto stramba, ma sicuramente ideata per ottimizzare l’attenzione dei bambini dell’epoca: a loro poco importa se Bonaventura non c’entra nulla. Maschere grottesche, costumi appariscenti e fiabesche scenografie di cartapesta: tutto è pensato per incantare i più piccoli in una sorta di Melevisione anni ’40. Ci saranno riusciti? Sicuramente per un adulto tutto ciò è immangiabile.

Mercedes Brignone HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vacanze d'invernoSpazio vuotoLocandina PetroliniSpazio vuotoLocandina Le inchieste del commissario MaigretSpazio vuotoLocandina Sant'Elena, piccola isola

MUSICHE: