Cellini - Una vita scellerata - Miniserie TV (1990)

Cellini - Una vita scellerata (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/09 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 13/12/09 11:08 - 2443 commenti

Ricordo con piacere questo film di cui si sono inaspettatamente perse le tracce. Non sono un esperto d'arte e questo sicuramente influisce sul mio giudizio, ma mi è sembrato ben diretto e recitato. C'è spazio ai tormenti del Cellini, ma anche al suo estro. C'è spazio per gli amori e le peripezie e la romanzatura, che spesso incide per larga parte in questo genere di pellicole, non è, poi, troppo fastidiosa come in altre occasioni. Godibile (se riuscite a ritrovarlo, s'intende!)

Giacomo Battiato HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cronaca di un amore violatoSpazio vuotoLocandina Il marsiglieseSpazio vuotoLocandina I paladini - Storia d'armi e d'amoriSpazio vuotoLocandina La piovra 8 - Lo scandalo

• Homevideo Homesick • 15/06/09 08:30
    Sceneggiato in 3 puntate trasmesso da Rai2 e dedicato al grande orafo e scultore del Rinascimento.
    Esce in in un cofanetto a 3 dvd il 23 giugno per Elleu.
    Ultima modifica: 15/06/09 16:30 da Homesick
  • Homevideo Roybatty72 • 31/08/23 01:26
    Inizialmente ebbe una breve avventura cinematografica nel 1990 in una versione condensata da 1h e 47 minuti, successivamente venne trasmesso da Rai due in una versione estesa, in 3 puntate (rispettivamente di 92, 75 e 87 minuti)
    Ultima modifica: 31/08/23 17:22 da Xamini