Celebrity deathmatch - Serie animata (1998)

Celebrity deathmatch (serie animata)
Media utenti
Durata: 40 episodi
Titolo originale: Celebrity Deathmatch
Anno: 1998
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: L'animazione è in stop-motion, realizzata con la plastilina.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 12/09/08 15:58 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Prodotto MTV molto ben realizzato, dissacratorio e con uno humour nero brillante. Non si fanno grasse risate quanto piuttosto sorrisi, ma lo spettacolo è garantito. Le varie star di Hollywood e dell'attualità in generale finiscono sul ring a scannarsi con il commento strampalato dei due speaker a bordo ring. Da Jennifer Lopez a Steve O (quello di Jackass), da Ozzy Osbourne a Oprah Winfrey si mettono alla berlina con il giusto sarcasmo tutti i VIP a stelle e strisce.

Puppigallo 11/09/08 09:38 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Notevole serie con personaggi di plastilina animati in stop-motion, che si affrontano sul ring, fino alla morte, che spesso sopraggiunge per sbudellamento. Sono tutte celebrità e non risparmieranno colpi proibiti pur di vincere. E' praticamente un massacro, dettato anche dalle invidie covate dalle star, che si odiano a morte. Divertente, super-splatter, con due simpatici commentatori e un arbitro messo lì più che altro per constatare la morte di uno dei due lottatori. Da vedere.
MEMORABILE: La maggior parte degli incontri (dove volano teste, budella, colonne vertebrali, gambe braccia, occhi, cervello...). "Buona notte e buone botte".

Cangaceiro 12/09/08 13:03 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Programma a dir poco geniale! Le star dello show-biz sono ridotte a buffe sagome di plastilina a dir poco suscettibili e ultraviolente che danno vita a cruenti combattimenti con esiti splatter "alla Fulci" e a dialoghi farciti di esilaranti insulti. Simpaticissimi i conduttori Nick Diamond e Johnny Gomez, l'arbitro e l'intervistatrice. Bella la sigla finale.
MEMORABILE: La puntata con Pavarotti e il combattimento tra De Niro e James Gandolfini.

Fabbiu 20/11/08 19:13 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Stop-motion splatter demenziale, un prodotto piuttosto alternativo e decisamente simpatico; le buone trovate ci sono (indimenticabile lo scontro tra Mussolini e Roberto Benigni), la comicità in realtà scade il più delle volte in azioni del tutto convenzionali e di grana grossa, ma nel complesso il cartone ha una sua originalità, vuoi per l'aspetto e vuoi per il genere. Non divertono molto i siparietti e certi speciali, ma sono curiosi i motivi di scontro: da vere rivalità nel campo dei contendenti a stupidate del tipo "lo stesso cognome".

Redeyes 22/11/08 14:41 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Talvolta arriva qualche prodotto geniale e questo lo è! Certo la violenza la fa da padrona, ma non si riesce mai a focalizzarci su di essa (per fortuna aggiungo) senza rimaner incantati dall'animazione e dalle battute idiote dei due commentatori Nick e Johnny. Strepitoso anche l'arbitro nonchè l'intervistatrice di turno. Uno dei miei preferiti è stato l'incontro tra Gandhi e Gengis Khan. Delizioso! Assolutamente consigliabile!

Brainiac 19/01/09 10:55 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

L'innovazione dei pupazzi di plastilina alle prese con duelli all'ultimo sangue ci sta tutta, ma questa serie non mi piace. Dopo l'effetto novità delle prime puntate era difficle innovare la materia e troppo restrittivo è il campo d'azione del ring (pur con alcune divagazioni). Soprattutto la scelta di alcuni personaggi, Madonna ed altre star canore targate MTV, mi ha lasciato indifferente. La violenza troppo spesso irrompe gratuitamente, senza una vera motivazione di fondo (a differenza dell'altrettanto oltraggioso South Park) e, alla lunga, stanca.

Pigro 12/07/09 10:03 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

L'idea è tanto strampalta e stupida quanto capace di sostenere una serie tv di animazione originale e a suo modo avvincente: si tratta di sfide sul ring tra due vip che si massacrano in un profluvio di sangue e fantasiosi squartamenti e mutilazioni, con tanto di commento di due impassibili speaker. La serie è divertente proprio grazie all'esagerazione allucinata e pacchiana delle conseguenze splatter degli incontri: il "troppo" funziona, soprattutto se mischiato all'irrisione goliardico-fanatica verso i vip. Fuori di testa.

Ciavazzaro 15/07/09 12:17 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La ricordo come molto divertente. Caratterizzata da un'ottima animazione, che permette un certo realismo. I vari incontri sul ring di personaggi famosi sono davvero molto godibili e riescono a essere non ripetitivi episodio dopo episodio. Serie particolare, che merita la visione.

Magerehein 11/07/22 20:52 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Serie tanto violenta (seppure quasi mai disgustosa, a causa dell'aspetto "gommoso" dei personaggi e delle loro interiora) quanto assai spassosa. Quelli che sembrano partire come incontri di wrestling (a volte appaiono anche wrestler veri come ospiti o concorrenti!) fra celebrità di varie epoche sono puntualmente destinati a degenerare in sagra del gore. Non tutti i personaggi mostrati sono noti in Italia, ma in linea di massima l'andazzo satirico degli episodi è chiaramente comprensibile e apprezzabile. Brutto il cambio di animazione praticato dagli episodi del 2006 in poi.
MEMORABILE: "Good night and good fight!"; Hitchcock contro Spielberg; Beastie Boys contro Backstreet Boys; Marilyn Manson vero mattatore del ring.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I PuffiSpazio vuotoLocandina Yogi, Cindy e BubuSpazio vuotoLocandina Il primo Natale di YoghiSpazio vuotoLocandina Daffy Duck acchiappa fantasmi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.