Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/12 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/03/12 06:31 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Due fratelli crescono in un piccolo borgo appenninico con la comune passione per i cavalli. Debutto del regista Michele Rho, il film è un racconto di formazione che sfrutta bene gli splendidi scenari rurali e naturali tra i quali è ambientata la storia. Pochi dialoghi, ma la forza imperiosa dei sentimenti e dei legami familiari e un regista che riesce a mescolare bene gli elementi e può contare su un gruppo di attori ben scelti come i bravi protagonisti Vinicio Marchioni e Michele Alhaique, vera rivelazione del film.

Pigro 10/07/13 07:56 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Ha il sapore iniziale del “c’era una volta”, poi diventa una storia sempre più vicina al presente, nonostante l’ambiente ‘800. Due fratelli diversi, uniti dalla passione dei cavalli e divisi nelle scelte di vita, ma pur sempre solidali, attraversano l’esistenza con la forza della propria identità e dignità, arrembando il mondo impervio (come la natura magnificamente descritta) per vincere la sfida con sé stessi. Bel debutto, fortunatamente poco “italiano” (nel senso deteriore), col coraggioso accenno a una sorta di nostrano western interiore.

B. Legnani 1/01/15 21:02 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Film interessante, specialmente nei verdi silenzi, con qualche difficoltà negli snodi narrativi (lo scrive anche Morandini) che o sono poco chiari temporalmente, o sono non troppo motivati nei cambi di rotta, o sono talora eccessivi, sia negli atti violenti sia in quelli di risolutiva generosità. Prodotto più che dignitoso, a metà via tra l'avventuroso e il drammatico, con qualche eco di western: in realtà è difficilmente attribuibile ad un vero e proprio genere.

Vinicio Marchioni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Romanzo criminale - La serieSpazio vuotoLocandina Scialla! (Stai sereno)Spazio vuotoLocandina FeisbumSpazio vuotoLocandina Non smettere di sognare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.