Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/11 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 28/10/11 19:55 - 348 commenti

I gusti di Guru

Un film gradevole anche se un po' deludente nel finale. Notevole interpretazione di Alida Valli nei panni di una giovane e ricca ereditiera al passo coi tempi, intraprendente e vulnerabile. Un buon soggetto, ma i ruoli drammatici non vengono valorizzati dalla recitazione troppo pulita e giovanile degli attori. Figura nevralgica quella di Carlo Ninchi, rigida e impostata, volta a rappresentare il sinonimo della rettitudine e dell'onestà. Simpatico come sempre Campanini.

Lucius 10/06/15 02:26 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Da un lato Giuditta Rissone, che sa riempire la scena con maestria, dall'altro una giovane e talentuosa Alida valli, in grado di farsi notare in un cast di veterani. La storia di per sé è veritiera e affronta con cognizione di causa quei rapporti familiari basati sul non detto e sulle incomprensioni: la morale è che si arriva a capire quello che si è perso solo quando questo viene meno. Il film affronta anche temi collaterali, come quello della solitudine. Le catene invisibili sono quelle di una prigione senza sbarre, spezzarle è pressoché impossibile.

Reeves 16/08/23 08:08 - 2218 commenti

I gusti di Reeves

Uno dei "film che parlano al vostro cuore", come erano stati lanciati all'epoca i melodrammi che Mario Mattoli dirigeva lanciando Alida Valli come attrice drammatica. Qui la trama è tutta riassunta dagli sguardi diversi sulla vita che hanno lei e Giuditta Rissone, mentre Carlo Ninchi ancora una volta è chiamato a un ruolo di burbero tutto di un pezzo. Molto gradevole.

Mario Mattoli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I tre aquilottiSpazio vuotoLocandina I due orfanelliSpazio vuotoLocandina Fifa e arenaSpazio vuotoLocandina Totò al Giro d'Italia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.