Casey vince ancora - Corto (1954)

Casey vince ancora
Media utenti
Titolo originale: Casey bats again
Anno: 1954
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 26/10/10 09:08 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il sequel di Casey at the bat ci ripresenta il tronfio battitore di baseball questa volta alle prese con 9 figlie con le quale mette su una squadra femminile per emanciparsi dagli antichi fallimenti. Il cartone è grazioso, sia per il racconto in rima che riecheggia il precedente, sia per la vivacità del racconto. Carina l'attesa della nascita del primo figlio scambiato per maschio così come i tentativi del padre di entrare nello stadio. Piacevoli i disegni.

Galbo 30/10/10 05:40 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio sequel di Casey at the bat, vede il protagonista, qualche anno dopo gli eventi del primo episodio allenare una squadra composta dalle sue nove figlie. Il cartone è un po’ più vario del precedente con scenette di vita domestica piuttosto divertenti, tipo l’attesa (inutile) di un primo figlio maschio. Buoni la grafica e il doppiaggio.

Ciavazzaro 1/11/10 20:22 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Partendo dal finale del primo capitolo, in questo corto ci viene narrato il futuro di Casey dopo la cocente sconfitta precedente. Decisamente meglio del suo predecessore, anche se il personaggio continua a rimanermi profondamente antipatico. L'animazione a mio avviso non è granché, ma la storia ha i suoi momenti (l'espressione di sconforto di Casey, o sempre lui vestito da donna con tanto di parrucca).

Rambo90 28/01/14 17:28 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Storia di un celebre battitore del baseball che, a carriera finita, spera di avere un figlio maschio che prosegua le sue gesta. Peccato che la moglie partorisca nove figlie femmine. Un'idea simpatica, con un'animazione non eccellente ma discreta e qualche gag riuscita. Peccato per il finale un po' tirato via.

Jack Kinney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Figaro and CleoSpazio vuotoLocandina Football now and thenSpazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Pippo, Pluto e Paperino alla riscossa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.