Cascina Vianello - Serie TV (1996)

Cascina Vianello (serie tv)
Durata: 8 episodi
Anno: 1996
Genere: fiction (colore)
Note: Spin-off di "Casa Vianello". Seguito da "I misteri di Cascina Vianello". Gli 8 episodi: "1. Vivere in campagna", "2. La vendemmia", "3. Elezioni", "4. La setta", "5. Ghost", "6. La rapina", "7. Beauty farm", "8. La prima moglie".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 12/02/08 17:52 - 5737 commenti

Effimero spin-off di Casa Vianello, in cui i coniugi più famosi della TV italiana trasferiscono disavventure, battibecchi, equivoci ed imprevisti dalla città alla campagna; con loro c’è la Barale al suo esordio come attrice. La formula è sempre la stessa (finale compreso), ma lo scenario più congeniale ai due sembra restare il loro ormai leggendario appartamento in città, via vai di vicini infuriati e di forze dell’ordine. Tra le guest-stars, Renato Scarpa e Elio Veller.

Ciavazzaro 28/08/08 12:21 - 4770 commenti

Non male. Per un paio di stagioni televisive (se si contano anche una serie di tv-movie) Sandra e Raimondo si trasferiscono in campagna. Bella l'ambientazione rurale e il divertimento è come al solito assicurato dall'inossidabile coppia comica. Da vedere.

Disorder 17/07/09 13:21 - 1416 commenti

Assolutamente gradevole. Riprende tutti i clichè di Casa Vianello, con Sandra iperattiva e Raimondo solito provolone patito di sport; la nuova ambientazione fornisce solo qualche variazione sul tema, comunque abbastanza efficace. È anche meno inflazionata dai ripetuti passaggi tv, rispetto alla serie madre. Da rivedere, se capita...

Galbo 20/04/10 18:04 - 12395 commenti

Breve (dal punto di vista delle puntate) spin-off della storica serie Casa Vianello. Questa volta l'inossidabile coppia è in trasferta in campagna. Benché gradevoli, gli episodi appaiono qualitativamente inferiori a quelli della serie "madre", probabilmente per il carattere maggiormente urbano della comicità dei due. È comunque un ottimo pretesto per vedere all'opera due mostri sacri della televisione italiana.

Ale nkf 11/10/10 13:28 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

La coppia Mondaini-Vianello è davvero intramontabile. Anche Cascina Vianello, che è "solo" uno spin-off di Casa Vianello, può vantare un'ottima regia e una notevole interpretazione di Sandra, Raimondo e anche di personaggi secondari (quali la Traselli e la Barale), tutti in buona forma. Le gag non mancano con un Vianello che riesce sempre a divertire puntando sulla "rivalità" con la moglie e con la tata. Tantissimi i momenti memorabili.
MEMORABILE: Sandra che sbaglia a votare alle elezioni, Raimondo fantasma che si diverte a fare gli sgambetti ad Annibale e a far cadere tutti i fiori della chiesa.

Spazio vuotoLocandina Diego 100%Spazio vuotoLocandina Il malato immaginarioSpazio vuotoLocandina WandavisionSpazio vuotoLocandina Fariña: Cocaine Coast

• Discussione Zender • 20/04/10 17:51
    Sei sicuro che siano la stessa cosa Ale nkf? Non vorrei che fossero due miniserie diverse, una derivata dall'altra.

Anzi, dice Mymovies: Lo spin-off di Casa Vianello (per l'appunto Cascina Vianello) ha conquistato la prima serata di Canale 5 e ha dato vita successivamente al ciclo di film-tv I misteri di Cascina Vianello, in cui tra vigne e pollai s’inserisce l’elemento giallo.
    Ultima modifica: 20/04/10 17:53 da Zender
  • Discussione Ciavazzaro • 20/04/10 20:44
    Infatti questa serie e I misteri di cascina vianello sono 2 cose diverse.
    I misteri di cascina vianello sono degli episodi-tv che durano circa un ora e 20 l'uno (dei veri e propri filmtv).
    Invece Cascina Vianello è un altra serie con la presenza di Paola Barale come volto femminile ricorrente.
    Quindi è giusto che siano 2 schede separate.
  • Discussione Ale nkf • 21/04/10 14:37
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sono un appassionato dei film di Vianello e non lo sapevo! Conoscevo bene i misteri di cascina Vianello, ma non sapevo proprio dell'esistenza di cascina vianello. Far domande torna sempre utile! Grazie.
  • Discussione Gio1982 • 30/10/10 16:42
    Un saluto a tutti nel caso vi servissero le putnate sia di cascina vianello che dei misteri di cascina vianello contattatemi qui.
    Ho letto che a molti interessano le puntate.

giobandiera@gmail.com

Un saluto a tutti
    Giorgio
  • Discussione Gio1982 • 30/10/10 16:43
    Ilpatriota ebbe a dire:
    SONO UN APPASSIONATO DI VIANELLO NON MI RIESCE TROVARE LE PUNTATE COMPLETE DI CASCINA VIANELLO PER SCARICARMELE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DOVE TROVARLE?

Se ti interessano le puntate contattami pure non credo qui ci siano i messaggi privati o almeno io non ci ho fatto casto ti lascio a mia mail

giobandiera@gmail.com

Spero di non averti disturbato a presto!!
    Giorgio
  • Curiosità Zender • 7/11/10 11:45
    Gli episodi sono in tutto 8.
    Ecco i titoli:

7. Beauty farm
    8. La prima moglie
  • Discussione Panza • 18/02/17 14:15
    Cast ampliato:

Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Giorgia Trasselli, Paola Barale, Raffaele Fallica, Gaetano Zerbo, Vladimiro Landoni, Gianni Palladino

In note (gli episodi sono già riportati in note):

Spin-off di "Casa Vianello", a sua volta seguito di "I misteri di Cascina Vianello".

Andrebbero i quadratini nelle serie tv.
  • Discussione Zender • 18/02/17 17:38
    che vuol dire "In note (gli episodi sono già riportati in note)"? :)
  • Discussione Panza • 18/02/17 18:30
    che vuol dire "In note (gli episodi sono già riportati in note)"? :)

Intendevo che l'elenco degli episodi è già in curiosità e quindi poteva essere tolto dalle note.

Andrebbe più correttamente scritto in note

Spin-off di "Casa Vianello". Seguito da "I misteri di Cascina Vianello".
  • Discussione Zender • 19/02/17 07:36
    No, lo lascio in note perché se sta in note i titoli possono essere trovati subito con la ricerca, in curiosità no.