Carosello di notte - Documentario (1964)

Carosello di notte

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 20/11/15 22:43 - 2206 commenti

I gusti di Fauno

Niente da dire sugli striptease, condotti con classe ed eleganza, rispettando i tempi nel togliere quelle che oggi sembrerebbero corazze o cinture di castità medievali ma che un tempo erano la parte più piccante dello strip. Buone anche le scene comiche, specie quelle del barbiere e dello Charlot guardone. Bravissime le contorsioniste, specie la bionda all'inizio; così così i balletti, che pure citano qualche particolarità come gli stivaletti che si spaccano, mentre quello che rovina tutto è il commento: mai sentite tante rime così stonate e insulse...
MEMORABILE: Parlando di una scuola di strip: "Arrivano ragazze da tutta la Francia: una volta scoperte si dimenticano di ricoprirle" (e altri squallidi doppi sensi).

Reeves 8/12/22 13:53 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Curioso mondo-movie nel quale come d'abitudine si mettono insieme immagini di repertorio che hanno origine molto diversa (come dimostra la fotografia assolutamente disomogenea) e che alternano spogliarelli, numeri musicali, attrazioni da circo e siparietti comici. Ci sono anche i Brutos. Peccato per il commento, che vorrebbe essere spiritoso e tagliente alla Jacopetti ma che risulta solo squallido.

Erno Crisa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'oro di NapoliSpazio vuotoLocandina Canzoni di ieri, canzoni di oggi, canzoni di domaniSpazio vuotoLocandina Pecos è qui: prega e muoriSpazio vuotoLocandina Maciste contro lo sceicco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 20/11/15 22:52
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    C'è un'esecuzione di Sergio Endrigo di Io che amo solo te, in stile cabarettistico, mentre i Cinque Brutos si esibiscono in un teatro con un plastico in miniatura del Moulin Rouge, travestiti stile Le Sorelle Bandiera. La musica è orrenda, ma la coreografia discreta. A un certo punto il più piccolino canta "Paris-Paris" e un altro gli dà una sberla cantando "Sta zitt cretin!".

    Il film sarebbe divertente e per qualche verso interessante, ma il commento è da barzelletta squallida, che potrebbe far ridere giusto dal gran che fa piangere. FAUNO.
  • Discussione Zender • 21/11/15 08:31
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Curiosa la locandina, che sarebbe stata perfetta per la riedizione dell'Esorcista, con la famosa scena reinserita della camminata da ragno.
  • Discussione Lucius • 21/11/15 10:03
    Scrivano - 9063 interventi
    O per "Il demonio" di Rondi..
    Ultima modifica: 21/11/15 10:03 da Lucius