Carosello di notte - Documentario (1964)

Carosello di notte

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 20/11/15 22:43 - 2206 commenti

Niente da dire sugli striptease, condotti con classe ed eleganza, rispettando i tempi nel togliere quelle che oggi sembrerebbero corazze o cinture di castità medievali ma che un tempo erano la parte più piccante dello strip. Buone anche le scene comiche, specie quelle del barbiere e dello Charlot guardone. Bravissime le contorsioniste, specie la bionda all'inizio; così così i balletti, che pure citano qualche particolarità come gli stivaletti che si spaccano, mentre quello che rovina tutto è il commento: mai sentite tante rime così stonate e insulse...
MEMORABILE: Parlando di una scuola di strip: "Arrivano ragazze da tutta la Francia: una volta scoperte si dimenticano di ricoprirle" (e altri squallidi doppi sensi).

Reeves 8/12/22 13:53 - 2152 commenti

Curioso mondo-movie nel quale come d'abitudine si mettono insieme immagini di repertorio che hanno origine molto diversa (come dimostra la fotografia assolutamente disomogenea) e che alternano spogliarelli, numeri musicali, attrazioni da circo e siparietti comici. Ci sono anche i Brutos. Peccato per il commento, che vorrebbe essere spiritoso e tagliente alla Jacopetti ma che risulta solo squallido.

Erno Crisa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'oro di NapoliSpazio vuotoLocandina Canzoni di ieri, canzoni di oggi, canzoni di domaniSpazio vuotoLocandina Pecos è qui: prega e muoriSpazio vuotoLocandina Maciste contro lo sceicco

• Discussione Fauno • 20/11/15 22:52
    C'è un'esecuzione di Sergio Endrigo di Io che amo solo te, in stile cabarettistico, mentre i Cinque Brutos si esibiscono in un teatro con un plastico in miniatura del Moulin Rouge, travestiti stile Le Sorelle Bandiera. La musica è orrenda, ma la coreografia discreta. A un certo punto il più piccolino canta "Paris-Paris" e un altro gli dà una sberla cantando "Sta zitt cretin!".

Il film sarebbe divertente e per qualche verso interessante, ma il commento è da barzelletta squallida, che potrebbe far ridere giusto dal gran che fa piangere. FAUNO.
  • Discussione Zender • 21/11/15 08:31
    Curiosa la locandina, che sarebbe stata perfetta per la riedizione dell'Esorcista, con la famosa scena reinserita della camminata da ragno.
  • Discussione Lucius • 21/11/15 10:03
    O per "Il demonio" di Rondi..
    Ultima modifica: 21/11/15 10:03 da Lucius