Caratteristi (e non): aggiunte e correzioni - Film (2021)

Caratteristi (e non): aggiunte e correzioni
Titolo originale: Charachter Actors (and not) in the Italian Movies
Anno: 2021
Genere: biografico (colore)
Regia: Zender
Note: Nella discussione generale di questo film andranno inseriti volti e nomi da aggiungere saltuariamente al nostro database fotografico.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/21 DAL BENEMERITO ZENDER

Zender 29/01/21 15:42 - 303 commenti

I gusti di Zender

Questo non può essere ovviamente un commento, ma dal momento che se non scrivo almeno 350 caratteri non mi fa inviare la scheda, sono costretto a riempire in qualche modo questo spazio con qualche frase che abbia attinenza (ma non è detto) con quello di cui parleremo nella discussione generale di questa scheda. Però, dal momento che qui non c'è molto da scrivere, penso che non scriverò nulla.

• Discussione Zender • 29/01/21 15:47
    In questo speciale thread verranno accettate segnalazioni di caratteristi e attori italiani (o stranieri, ma presenti in almeno 4 film italiani) non attualmente nel nostro database fotografico (che si trova qui).

1) Ogni segnalazione dovrà avere nome certo e un fotogramma di riferimento che riprenda l'attore in una posizione particolarmente significativa. Più sotto, il titolo del film da cui si trae l'immagine e il link Imdb della sua pagina.

2) NON prendete le foto da internet. O avete voi una fonte in alta risoluzione voi o evitate. Le foto devono essere personali, ok? Cercare su internet un'immagine e sbatterla qua proprio non lo facciamo. Poi ho visto foto di scena, tagli improbabili, addirittura foto con righe sopra... Servono fotogrammi interi ricavati da vostri film. Altrimenti evitate.

3) NON tagliate MAI i fotogrammi, ci penso io.

4) Usate se possibile fotogrammi a colori (a mano che non siano attori legati particolarmente a film in bianco e nero)

5) Il nome va scritto sempre sotto la foto e non sopra e possibilmente senza spazi tra foto e nome.

6) Verificate che non esistano omonimi di quell'attore (Imdb li segnala con I, II, II...) e in caso scrivetelo.

7) Attori stranieri: devono aver recitato in almeno 4 film italiani (o coproduzioni italiane), che vanno scritti sotto alla foto, e le immagini devono esser prese da questi e non da film stranieri.

8) I western e i film in costume per il momento lasciamoli stare, troppo artefatti i look

9) Non si mettono facce dagli erotici, soprattutto donne.

10) I volti van presi dai film, non dai trailer o dagli speciali sul film e il film da cui si prende il fotogramma dev'essere presente nel database davinottico.

11) Si posson mettere 5 facce al giorno se da film diversi o quante se ne vogliono se il film è uno solo. Sabato e domenica si salta. Una faccia già presente inserita per errore (cioè senza specificare che la si mette per una sostituzione) vale tre facce (da scontarsi il giorno successivo), una faccia errata (cioè l'attore non è quello) comporta zero facce il giorno dopo.

12) Chi aggiunge più di un attore non presente nel nostro cast per quello stesso film è tenuto a copiare il cast completo con i suoi inserimenti (o prima delle facce o nella discussione generale del film, a sua scelta).

13) Gli attori che non vengono accettati vanno COMUNQUE a conteggio. Non c'è insomma la possibilità di sostituire le foto se non il giorno dopo (o il giorno stesso se non si son raggiunti i cinque).

14) Chi sbaglia una faccia salta il giorno dopo.
    Ultima modifica: 15/11/22 08:31 da Zender
  • Curiosità Zender • 31/01/21 12:10
    REGOLE PER INSERIRE I CARATTERISTI
    (scrivere sempre il titolo del film da cui si trae l'immagine e copiare il nome e cognome da Imdb)

In questo speciale thread verranno accettate segnalazioni di caratteristi e attori (italiani o stranieri ma molto presenti nei film italiani) non attualmente nel nostro database fotografico (che si trova qui).

3) NON tagliate MAI i fotogrammi, ci penso io.

7) Attori stranieri: devono aver recitato in almeno 4 film italiani (o coproduzioni italiane) e le immagini devono esser prese da questi e non da film stranieri.

9) Non si mettono facce dagli erotici, soprattutto donne.

11) Si posson mettere 5 facce al giorno se da film diversi o quante se ne vogliono se il film è uno solo. Sabato e domenica si salta. Una faccia già presente inserita per errore (cioè senza specificare che la si mette per una sostituzione) vale tre facce (da scontarsi il giorno successivo).
  • Discussione B. Legnani • 6/12/22 17:00
    DA CERCARE  Marc Mazza, Alessandro Quasimodo, Michael York (omonimo non conta: IL SEGRETO DEL SAHARA, UN DELITTO POCO COMUNE, GESÙ DI NAZARETH, ROMEO E GIULIETTA, LA BISBETICA DOMATA), Luca MagriLuca Giordana, Lamberto Antinori (omonimo non impatta), Gabriele Greggio,
    PROMEMORIA OMONIMIE  Jane Alexander, Franco Angeli, Peter Baldwin, Carlo Caprioli, Salvatore Costa, Cesare Cremonini, Alan Curtis, Laura De Marchi, Luigi Fedele, Lollo Franco, Diana Frank, Daniela Giordano, Daniel Jones, Enzo Maggio, Marco Mariani, Mario Mariani, Giuseppe Marini, Ken Marshall, Daniel Martín, Raúl Martínez, Giuseppe Mattei (tenuti uniti da IMDb), María Montez, Roger Moore, Juan Carlos Naya, Mario Olivieri (3), Julio Peña, Franco Ricci, Maria Romano, Giampaolo Rossi, Mario Siletti, Alessandro Tedeschi, Juan Torres, Antonio Vico, Carl Wery, Walter Williams, Robert Woods

STRANIERI DA NON METTERE (meno di 4 film): Harry Baer, Bonnie Bianco, Strelsa Brown, Linda Carol, Cash Casia, Jerome Courtland, Jeanne Crain, Karl Ludwig Diehl, Samantha Eggar, Lola Falana, Joseph Falletta, Franck Fernandel, Anna Gaël, Andrea Guzon, Enrique Irazoqui, Friedrich Joloff, Fabrice Josso, Al Lettieri, Cec Linder, Charo López, Elena Luber, Donyale Luna, Victor Mature, Ian McCulloch, Vonetta McGee, Leo McKern, Irene Miracle, José Félix Montoya, Laila Novak, sir Laurence Olivier, Bernice Stegers, Heidi Stroh, Taida Urruzola, Robert Vaughn
    Ultima modifica: Ieri 23:33 da B. Legnani
  • Discussione Zender • Ieri 14:35
    Messi.
    Ultima modifica: Oggi 08:36 da Zender
  • Discussione Siska80 • Oggi 08:32
    Da L'ultimo piano:

Andrey Maslenkin (3 film, inclusa la serie Che Dio ci aiuti non segnalata, tutti e 3 italiani)

Francesco Tiburzi sostituzione

Ultima modifica: Oggi 12:27 da Siska80
  • Discussione Xtron • Oggi 12:45
    Servizio caffè - 2044 interventi
    dal film FATAL FRAMES - FOTOGRAMMI MORTALI

Linda Prester (non so se è italiana, ma comunque ha fatti solo film italiani)

Andrea Festa (ha un omonimo che ha fatto un corto-documentario)
  • Discussione B. Legnani • Oggi 12:51
    in arrivo Marc MazzaLuca Magri
    DA CERCARE  Alessandro QuasimodoLuca Giordana, Lamberto Antinori (omonimo non impatta), Gabriele Greggio,

Ultima modifica: Oggi 12:51 da B. Legnani
  • Discussione B. Legnani • Oggi 13:58