Capri - Serie TV (2008)

Capri (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Gugly 2/04/08 11:30 - 1185 commenti

Fiction con meravigliosa ambientazione, sembra avere solo il compito di risollevare l'immagine della Campania; in realtà con la sua aria scanzonata sembra aver preso ispirazione dai film "spiaggia" degli anni 50, con storie d'amore, piccoli misteri e, immancabile, la figurà del gagà, qui resa molto bene da Assisi. E comunque ci sono attori di razza come la Danieli e Croccolo. La Pession è simpatica con il suo accento nordico, mentre Capparoni è troppo serio. Ottima fotografia.

Disorder 2/10/09 22:35 - 1416 commenti

Più che altro un lungo messaggio pubblicitario su Capri e dintorni, firmato da Rai e Regione Campania. Va bene valorizzare il territorio (splendido senza dubbio), però la storia-pretesto messa in piedi è del tutto ininfluente, con il solito stereotipo del personaggio che lascia il grigio e 'noioso' nord per immergersi in paesaggi da cartolina e storie travolgenti nel 'calientè sud. Non bruttissima ma evitabile, questo sì.

R.f.e. 10/02/10 13:19 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Fra le fiction recenti, pur non meritandosi un commento davvero positivo, questa miniserie "promozionale" è forse una delle meno peggio, "relativamente" godibile, insomma. Noto anch'io un tentativo di reinterpretare (con discreti risultati) temi e pellicole vacanziere "anni cinquanta". Funzionali alcuni attori (Croccolo e la Danieli in testa) e davvero molto bellina (almeno seondo i miei gusti) la Pession. Imbarazzanti, invece, alcuni dialoghi (sia veda, in particolare, Capparoni e Ward!).

Mco 7/04/10 19:43 - 2324 commenti

Oramai, al momento in cui scrivo, la serie è proseguita, incredibilmente in prima serata. Davvero difficile comprenderne il motivo, in quanto il livello recitativo e la delineazione dei vari plot sono purtroppo molto modesti (Croccolo escluso e fors'anche 'Gasparè Capparoni). La Pession con una fiction come Capri c'entra come una spruzzata di liquore alla fragola su un piatto di trote, ed il resto del cast si adegua. L'isola la si conosce a prescindere, quindi non abbisogna di réclame.

Ale nkf 12/04/10 14:37 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Non capisco il grande successo che questa serie continua ad avere, trasmessa anche oggi da Raiuno. Infatti rispetto alle classiche fiction Rai che solitamente pullulano di bravissimi attori, questa ne è un po' troppo priva. Le trame non sono per nulla funzionali e anzi, sono davvero poco credibili. Pessimo.

Piero68 16/06/16 11:33 - 2955 commenti

Inesorabilmente di passasggio ogni anno in tv, Capri è la classica fiction di casa Rai che cerca di associare retorica, storia d'amore e qualche mediocre intenzione. E come tutte le fiction Rai ha i soliti problemi atavici di realizzazione e di cast. Perché se quello maschile non dispiace, quello femminile, fatta salva la grandissima Danieli, è composto dalle solite raccomandate del momento. Peccato, perché la prima stagione aveva anche un suo perché e una certa storia. Le due seguenti invece sono state fatte solo per sfruttare il successo della prima.
MEMORABILE: Le tante riprese fatte in costiera amalfitana e spacciate per Capri.

Ultimo 4/07/19 20:51 - 1653 commenti

Una serie tv di livello molto basso a causa di vicende banali che non decollano mai e di un cast sottotono (specie il gruppo dei "giovani"...), in cui non si salva praticamente nessuno. Certo é un prodotto leggero, ma era lecito aspettarsi qualcosa di piú. Si salva giusto la fotografia, aiutata dai magnifici paesaggi di Capri e della costiera amalfitana. Insufficiente.

Spazio vuotoLocandina Padre PioSpazio vuotoLocandina IronsideSpazio vuotoLocandina Innamorati pazziSpazio vuotoLocandina Callas e Onassis

• Discussione Gugly • 24/03/10 13:53
    Ansi se ciaman...comunque questa serie non lo sto guardando nemmeno io.
  • Discussione Tarabas • 24/03/10 15:20
    Segretario - 2069 interventi
    Ussignùr! Esummaria!
  • Discussione R.f.e. • 10/04/10 19:26
    Vorrei precisare a proposito del mio commento a questa fiction, che il mio giudizio non proprio del tutto negativo (°!) era valido solo per la prima e parzialmente per la seconda serie.

Non certo per la terza, che ora ho visionato almeno in parte, e per la quale darei, già con fatica, il minimo (°), anzi se si potesse ....mezzo pallino!
    Ultima modifica: 10/04/10 19:28 da R.f.e.
  • Discussione Piero68 • 13/04/10 12:54
    Visto che si parla a più riprese di fiction pensata come mega spot per Capri, vorrei segnalare a tutti che molte delle riprese effettuate nella prima e seconda serie(anche interni) sono in realtà girate tra la costiera amalfitana e Salerno. Anche io sono di Salerno come l'amica Gugly e non posso credere che non abbia riconosciuto molte delle location utilizzate. L'ospedale nella seconda serie è quello di Salerno. La casa dove vive la Lucertola è verso Cetara (SA). Per non parlare dei panorama mozza fiato fatti da Ravello (SA). Anche Vietri (SA) è stata utilizzata spesso e tutti i rivestimenti in piastrelle, piatti, tazze, ecc. sono fatte con la classica ceramica vietrese.
    Questa cosa fece nascere una querelle non indifferente visto che la produzione pretendeva di far passare come tutto appartenente a Capri. Ma quando i comuni di Salerno, Ravello e Vietri ecc, oltre alla Provincia di Salerno si accorsero dell'inghippo, considerato anche la disponibilità che avevano concesso alla troupe, pretesero ed ottennero dalla produzione che nei titoli di coda uscissero i ringraziamenti e la chiara menzione che molte delle location appartenessero appunto ai comuni citati.
    Alla faccia di Capri!!!
  • Discussione Gugly • 13/04/10 13:21
    Piero, io sono di Saronno, non di Salerno :-)
  • Discussione Piero68 • 19/04/10 15:53
    Gugly ebbe a dire:
    Piero, io sono di Saronno, non di Salerno :-)

Ops!!! Chiedo perdono. :-))
    Ho riletto bene il tuo post. Credevo avessi riportato la mail indirizzata da te a Grasso. Non quella di un'altra.
  • Discussione Ruber • 29/04/13 14:40
    Per questa serie c'è un errore sono state create due differenti schede questa più quella di Capri 3 (e Capri 2?),devono essere unificate (oltretutto in questa mancherebbe anche il numero di puntate), e infatti sballa la ricerca all' interno del forum.

ps: manca Luca Ward uno degli attori principali, sopratutto nella terza serie.
    Ultima modifica: 29/04/13 14:41 da Ruber
  • Discussione Zender • 29/04/13 17:11
    Sì, più che altro perché una volta si faceva in modo diverso. Comunque vero, sistemato il tutto. Aggiunto Ward.
  • Discussione Ruber • 29/04/13 19:33

Zender non hai aggiunto Ward perchè non compare nel cast, poi togli miniserie e metti tre stagioni come abbiamo fatto per tutte le altre fiction nelle note se vuoi puoi mettere 38 episodi totali di tutte e tre le serie.
  • Discussione Zender • 30/04/13 09:12
    Questa è bella, son sicuro di averlo aggiunto, e anche di aver scritto 3 stagioni... Credo sia dipeso da Xamini che stava sistemando una cosa proprio in quel momento e non mi ha salvato. Pirla io che uso il sito quando mi dice di non farlo... Rimesso.