Capitan Power e i combattenti del futuro - Serie TV (1987)

Capitan Power e i combattenti del futuro (serie tv)
Durata: 22 episodi
Titolo originale: Captain Power and the Soldiers of the Future
Anno: 1987
Genere: fiction (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/08 DAL BENEMERITO FABBIU

Fabbiu 9/11/08 03:37 - 2145 commenti

Piacevole ricordo antichissimo: venne un po' snobbato, ma non era poi così male: ricordo che gli effetti per quegli anni sembravano molto belli, solo che ero molto piccolo e la storia (guerra tra macchine e umani, un po' come Terminator, visto anche il periodo) mi appariva spesso noiosa. In realtà ciò che me lo faceva apprezzare era la possibilità di usare durante la trasmissione i giocattoli interattivi, come l'astronave che colpiva le luci trasmesse dal telefilm.

124c 3/01/12 14:07 - 2918 commenti

Telefilm di fantascienza del week-end di Odeon tv, che guardavo con una certa simpatia anche se ero sprovvisto di pistolone laser giocattolo (serviva per colpire i droidi che apparivano sullo schermo). Attori anonomi e, spesso, inadeguati (il maggiore Hawk, impersonato da un cinquantenne, è poco credibile), effetti speciale casarecci, cattivi simpatici e pessime armature. Non era Star Trek, né Guerre Stellari, ma un trashone televisivo che poteva competere con Scontri Stellari oltre la terza dimensione. Nonostante tutto, divertente.

Darkknight 13/01/12 10:38 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Gli sceneggiatori, tra cui il grande J. M. Straczynski (Babylon 5) se ne infischiarono del fatto che la serie fosse basata sui giocattoli e crearono un telefilm con romanticismo, intrighi e perfino la morte di uno dei protagonisti principali, rendendo lo show adatto principalmente agli adulti (anche se accessibile ai bimbi). I robot creati in computer grafica oggi fanno sorridere, ma considerando che siamo cinque anni prima di Terminator 2 possiamo gridare al miracolo. Un capolavoro vergognosamente snobbato.
MEMORABILE: La morte della caporale Chase, che si sacrifica sussurrando "Ti amo" a Captain Power.

Spazio vuotoLocandina I dominatori dell'universoSpazio vuotoLocandina Black MondaySpazio vuotoLocandina Mia figliaSpazio vuotoLocandina Good omens

• Curiosità Darkknight • 17/01/12 10:11
    Magazziniere - 154 interventi
    Tim Dunigan (Captain Power) interpretò Sberla nell'episodio pilota di A-Team, fu poi sostituito con Dirk Beneict poiché gli autori si resero conto che era troppo giovane per aver combattuto in Vietnam.
    Fonte: Wikipedia
  • Homevideo Darkknight • 17/01/12 10:11
    Magazziniere - 154 interventi
    La collezione completa sul mercato americano
  • Curiosità Darkknight • 17/01/12 10:16
    Magazziniere - 154 interventi
    Nel periodo in cui la serie era in onda, esisteva anche una versione a fumetti pubblicata sul mensile MAGIC BOY, edito dalla Mattel.
    Le storie erano made in Italy, scritte da Sauro Pennacchioli (Martin Mystere, Zona X), che di recente ha abbandonato il fumetto per il giornalismo a tempo pieno, e disegnate dal fratello Gabriele, che ora vive in America ed è uno dei capi animatori della Dreamworks.
  • Homevideo Fabbiu • 22/01/15 22:12
    Un vero peccato che le uniche versioni circolanti siano in vhs usate (qualcuna originale che veniva venduta per episodi singoli in modo da giocarci con le navette interattive; oppure di registrazioni televisive su odeon); ad ora su youtube è reperibile un solo episodio in Italiano (molti in inglese).