Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 20/01/21 22:54 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Insolito film ambientato in un ospedale psichiatrico per soldati traumatizzati. La bizzarra ambientazione è una delle frecce all'arco di una pellicola il cui merito principale è sicuramente quello di trattare le patologie mentali all'interno dell'ambito militaresco. Per l'epoca non doveva essere affatto cosa scontata. Per il resto il film paga una lunghezza eccessiva - poco più di due ore - e l'incapacità della sceneggiatura di dar vita a situazioni che restino nella memoria. In più i personaggi sono troppo anonimi per poter empatizzare con loro. Prove del cast non memorabili.

Daniela 5/04/22 17:21 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Il film racconta le vicende all'interno di un ospedale psichiatrico militare in Arizona durante la seconda guerra mondiale. Nonostante l'interesse del soggetto e il cast fitto di nomi importanti,  il risultato lascia perplessi a causa di una sceneggiatura dispersiva con passaggi troppo bruschi tra i toni drammatici con cui sono trattati i casi clinici e quelli da commedia scanzonata legati soprattutto alla presenza di Curtis: un mix che invece di arricchire il film finisce per farlo sembrare un incrocio mal amalgamato tra Il corridoio della paura e Operazione sottoveste. Deludente. 
MEMORABILE:  

David Miller HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Merletto di mezzanotteSpazio vuotoLocandina Azione esecutivaSpazio vuotoLocandina Una notte sui tettiSpazio vuotoLocandina So che mi ucciderai!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.