Capitan Apache - Film (1971)

Capitan Apache
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/04/12 08:13 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il regista americano non inganni: si tratta infatti di una coproduzione con la Spagna, quindi indirettamente imparentata con il w.a.i. Da una frase sibillina in punto di morte tipo Rosebud si dipana un’indagine poliziesca tra violenza e humour in cui trova posto persino un hallucinating trip: tutto è alquanto bizzarro, ma il ritmo troppo discontinuo. Van Cleef, all’occasione nordista mezzosangue con parrucchino e senza baffi, canta anche le canzoni della colonna sonora; Whitman è un elusivo antagonista e la Baker importa un po’ di eleganza tra i rozzi caratteristi spagnoli. **/**!
MEMORABILE: Le laconiche risposte di Van Cleef durante la cena romantica con la Baker; Van Cleef costretto a mettersi in mutande davanti agli indiani.

Caesars 30/04/21 15:38 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Su una trama gialla s'innesta un western sconclusionato, con personaggi che arrivano e scompaiono a casaccio e con vicende che si susseguono senza praticamente nessun legame tra loro. Sembra che gli sceneggiatori non avessero idea di come portare avanti lo spunto iniziale, creando singole "scenette" attaccate tra di loro con lo "sputo". Il tono generale è decisamente leggero, per non dire dichiaratamente umoristico, e ciò aiuta nella visione. Van Cleef totalmente sprecato. Visto che la vicenda si chiude il 1° aprile,  magari si tratta solo di uno scherzo fatto agli spettatori...

Michelino 24/08/21 16:50 - 103 commenti

I gusti di Michelino

Sembrerebbe proprio un giallo poliziesco ambientato nel West. Il mistero intorno al ''Mattino di aprile'' rende interessante un film che si discosta nel genere sia dai canoni tradizionali sia dai nuovi schemi che erano stati introdotti dallo ''spaghetti western''. In più sequenze i pugni prendono il posto di pistole e fucili e anche la colonna sonora presenta qualche tema che anticipa alcuni arrangiamenti dei poliziotteschi degli anni Settanta, in particolare nelle scene d' azione.
MEMORABILE: La scazzottata lungo le scale; I due fratelli nel saloon, entrambi con abbigliamento identico; La sequenza in treno.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Strani amoriSpazio vuotoLocandina Nella valle della violenzaSpazio vuotoLocandina L'infallibile pistolero strabicoSpazio vuotoLocandina Tamburi ad ovest
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 15/11/09 08:43
    Scrivano - 1363 interventi
    In uscita il 27 gennaio 2010 per Eagle Pictures.
    Ultima modifica: 15/11/09 08:43 da Homesick