Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/10 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 12/10/10 00:23 - 1244 commenti

I gusti di Ronax

La bella campagnola è la biondissima Franca Gonella, ai tempi prezzemolina della produzione erotica italiana di serie z, attorniata da altre più o meno procaci bellezze agresti fra cui primeggia per indiscusso charme Femi Benussi. Firmata da Siciliano con uno dei più deliziosi reperti del suo parco pseudonimi (l'aspetto incontestabilmente più creativo di questo autore), la scollacciata favoletta si dipana in modo sconclusionato ma in fondo meno becero di tante pellicole concorrenti del periodo. Gianni Dei è incredibilmente quasi sopportabile.

Marcolino1 24/06/17 14:21 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Molte perplessità ha lo spettatore nel giudicare vergine il personaggio interpretato dalla Gonella coinvolta in questa serie di gag disordinate dove si sorride qua e là, senza troppe pretese e dove l'eros si limita a un teasing di scollature, slip intravisti dal di sotto e spogliarelli nel bar del paesino. I luoghi comuni si ripetono anche nelle parlate dialettali e regionali e nella parodia dei militari, tutto visto e stravisto. Almeno un messaggio del regista c'è: la critica nei confronti dell'industrializzazione che cancella la civiltà agricola.
MEMORABILE: Il furgoncino che fa le pernacchie.

Herrkinski 30/03/21 05:35 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia scollacciata d'ambiente campagnolo che si fa apprezzare più che altro per la genuinità verace; le vicende del paesello, tra satira sociale, amanti, corna e tradimenti, sono orchestrate in modo frammentario ma ben rese da un cast di caratteristi e bellezze d'epoca, anche se l'inclusione dei militari - con le solite gag popolari nella commedia del periodo - risulta piuttosto forzata e regala i momenti più puerili. Sempre belle la Gonella e la Benussi, Dei più serio del solito, scatenato Garrone; umorismo semplice semplice e senza pretese ma nel complesso si lascia vedere.

Daidae 5/04/21 22:06 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

È la classica commedia sexy all'italiana, genere molto in voga negli anni 70 riscoperto e rivalutato negli anni 2000: corna, amanti, il solito paesino con poche donne (tra l'altro tutte belle) e molti uomini. Nonostante possa sembrare un po' banale, il film riesce anche a divertire, soprattutto nel finale. Sul lato erotico si punta tutto sulla bellezza delle protagoniste. Non male.
MEMORABILE: Il tubo di scappamento che fa le pernacchie.

B. Legnani 20/08/23 19:09 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Sarà il trovarci qualcosa partendo da basse attese, sarà che Siciliano ha un certo mestiere, sarà che la Gonella e la Benussi sono esteticamente valorizzate quanto mai (e si mostrano più brave del comune pensiero), sarà che anche i semisconosciuti portano a casa la pagnotta, sarà che qualche figuretta (il capitano, per esempio) strappa qualche sorrisino, sarà che anche Gianni Dei funziona... insomma evita la monopalla. Ambientato in Emilia, ma parlato con cadenza romagnola. Almeno tre scene, una con la Konopka e una con la Corazzi, chiaramente pronte per effettuare inserti hard.
MEMORABILE: In meglio la recitazione della Benussi, di livello sempre superiore ai film che solitamente interpretava; In peggio il tremendo personaggio di Marano.

Riccardo Garrone HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Due notti con CleopatraSpazio vuotoLocandina Guardia, guardia scelta, brigadiere e marescialloSpazio vuotoLocandina Il medico e lo stregoneSpazio vuotoLocandina Venezia, la luna e tu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.