Calls (9 puntate)

Titolo originale: Calls
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)
Note: Serie Apple+ diretta interamente dal regista Fede Alvarez, nata in Francia da un'idea di Timothée Hochet, qui produttore esecutivo.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/21 DAL BENEMERITO LEANDRINO

Leandrino 8/06/21 22:10 - 189 commenti

I gusti di Leandrino

Originalissima serie di origine francese, adottata e sviluppata dall'americana Apple+. Nessuna ripresa, solo chiamate telefoniche su uno sfondo buio solcato da elementi grafici che ci accompagnano in quella che sembra fin da subito un'apocalisse dai toni fantascientifici. Nove episodi brevi ma molto intensi in cui si cerca di capire, si è costretti a immaginare, e nel corso dei quali si è spesso pervasi da una sottile malinconia. Un esperimento originale e molto riuscito nonostante ceda lievemente durante i passaggi finali, in cui si rischia l'effetto "spiegone".

Fede Alvarez HA DIRETTO ANCHE...