LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 28/05/09 23:58 - 8015 commenti

I gusti di Cotola

Un uomo e una donna dal passato molto doloroso si incontrano e sembrano tornare a vivere. Non mancheranno le difficoltà. La storia di due solitudini dolenti e lacerate che si incontrano e tornano a sperare non è nuovissima e sicuramente il finale posticcio (probabilmente imposto dalla produzione) non aiuta, ma il film tiene e l’interpretazione della Sarandon è di grande spessore.

Stefania 24/01/10 00:25 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Nel comodino di Nora ci sono un rosario, un vibratore e la foto del figlio, morto adolescente. Li guarda, questi oggetti, il giovane Max, suo amante occasionale, è come se definissero l'identità di questa donna, diffidente e sfacciata, che ride molto senza nessuna allegria. Questi e altri ottimi dettagli visivi, insieme alle sensibili caratterizzazioni di Spader e della Sarandon, danno a questa stravista storia d'amore una patina acre e ruvida, la credibilità di un microdramma quotidiano. Finale consolatorio, ma è il finale che volevamo!

Galbo 29/06/12 19:27 - 11681 commenti

I gusti di Galbo

Come spesso accade, il titolo italiano è posticcio e non ha nulla a che vedere con quello originale. La storia d'amore tra due persone di età, ceto e caratteri differenti non brilla per carica innovativa e il film procede su binari totalmente prevedibili e con un finale forzato e facile. Rimane la buona prova dei protagonisti, la Sarandon in particolare, attrice poliedrica.

Luis Mandoki HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.