Calamity Jane, leggenda del West - Serie animata (1997)

Calamity Jane, leggenda del West (serie animata)
Media utenti
Durata: 13 episodi
Titolo originale: The Legend of Calamity Jane
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/20 DAL BENEMERITO JACKATTACK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

JackAttack 22/06/20 17:26 - 11 commenti

I gusti di JackAttack

Sottovalutata e dimenticata serie di produzione francofona dedicata alla figura storica di Calamity Jane (in verità ben poco storica, come da prassi del resto) che si distingue per un tratto e un'animazione simili a quelli di serie coeve come Batman e Superman e alcune atmosfere cupe, ombrose e una leggera vena di sadismo, con cattivi inequivocabilmente spietati e privi di scrupoli tipici degli spaghetti western. La serie ha buon ritmo, azione elevata, trame azzeccate e non troppo scontate e una protagonista dura e decisa ma femminile e sensuale ben delineata.
MEMORABILE: La corsa, a piedi scalzi, di Jane sull'impervio e brullo suolo desertrico sotto minaccia di tre banditi che giocano con lei come il gatto con il topo.

Il Mostro 14/09/20 21:16 - 38 commenti

I gusti di Il Mostro

Trasmesso all'interno del programma/contenitore Zap Zap su TMC, "Calamity Jane, leggenda del West" era una serie di produzione francese che mescolava un'atmosfera tipica da spaghetti-western con disegni e animazioni stile Superman dello stesso periodo. Non è male, dato che alterna all'azione avventurosa momenti più calmi e riflessivi (rifilando pure qualche pistolotto un po' troppo moralista); il tono è generalmente serioso e non poco dark in più occasioni, ma sapientemente intervallato da momenti ironici e divertenti, soprattutto da parte del classico vecchietto del west, Joe.
MEMORABILE: La sigla iniziale e quella finale; Il tentato linciaggio dell'indiano nel primo episodio.

Mr.Static 25/01/21 18:44 - 18 commenti

I gusti di Mr.Static

Serie western dalla notevole impronta noir e a tratti goticheggiante in cui vengono spesso e volentieri affrontati temi più maturi di quel che si pensa. Calamity Jane, fisico snello e statuario, agile come una gazzella, carnagione pallidissima, foltissima chioma fulva e glaciali occhi verdi, raddrizza i torti ed arresta i cattivi. Decisamente un lavoro ben fatto con personaggi molto caratterizzati (la protagonista su tutti); trame ben scritte e coinvolgenti, ottima azione, una discreta dose di humor e perfino suspense; peccato solo per qualche moralismo troppo facilone.
MEMORABILE: Il tentato colpo di stato alla Casa Bianca da parte di ex-confederati; Le splendide lunghe gambe di Jane; Il vecchio Joe Presto e le sue battute.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lupin III l'ultimo colpoSpazio vuotoLocandina Ronal the barbarianSpazio vuotoLocandina Jane e MicciSpazio vuotoLocandina Pirati! Briganti da strapazzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.