Cacciatori di frontiera - Film (1954)

Cacciatori di frontiera

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/13 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 18/11/13 15:28 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Twin Forks è il luogo nel quale si son nascosti tre delinquenti. Il cacciatore di taglie Jim Kipp ha il compito di smascherarli e, successivamente, di consegnarli alla giustizia. Tra i western interpretati da Randolph Scott questo è sicuramente tra quelli che ho maggiormente apprezzato. Merito di una regia scaltra e di un ritmo che non concede pause. La storia si tinge curiosamente di giallo e diventa con il passare dei minuti sempre più intrigante. Piccolo ruolo per un claudicante Ernest Borgnine.

Puppigallo 29/10/18 19:35 - 5275 commenti

Discreto western, che può contare su un protagonista in parte. Ha il sorrisetto quasi costante, pur essendo un noto cacciatore di taglie spietato. E nessuno sembra impressionarlo, a parte la figlia del medico (che è anche l'unica a tenergli testa). La narrazione è piuttosto linerare; e l'indagine è solo un pretesto per consentire al cacciatore di tenere tutto il paese (arricchitosi col rame; per una volta non è l'oro) sul chi vive, visto che neanche lui può riconoscere i tre banditi. Non ci sono scene eclatanti, ma i dialoghi sono accettabili; e lo si segue fino all'epilogo senza sbuffare.
MEMORABILE: Chiappe stufate; Al saloon; Il protagonista a Borgnine "Non crederai di spaventarmi facendo quella faccia minacciosa"; La foto "importante".

Randolph Scott HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina LéonSpazio vuotoLocandina Sfida nell'Alta SierraSpazio vuotoLocandina L'albero della vendettaSpazio vuotoLocandina Decisione al tramonto