Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/18 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 16/11/18 12:32 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Sfugge ai nazisti in più occasioni, lanciandosi da un treno (coi tacchi), da un carro funebre (coi tacchi) e riuscendo perfino (coi tacchi) a fare una scalinata a mo' di Stallone in Rocky. Al di là della cosa è un simpatico spy movie, che non lesina neppure qualche omicidio efferato. Cast così e così per un intrigo internazionale il cui doppiaggio italiano però non aiuta a dare risalto. La confezione è da telefilm. Non aspettatevi troppo.

Myvincent 14/06/22 08:15 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Il Duca di Windsor a causa di un matrimonio “plebeo” è messo alla porta dalla famiglia reale. Questo è risaputo. Poi flirta coi nazisti per riprendersi il trono per intero. In realtà tutto il progetto cinematografico è poca cosa, soprattutto per lo stile e i tempi da telefilm anni 80. Unica nota di brillantezza è la presenza (seppure centellinata) di un Robert Wagner sempre prototipo di stile e charme. Evitabile.

Pessoa 3/10/22 12:43 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Fantaspionistico che prende le mosse da un episodio storico non privo di credibilità, sebbene ancora controverso: quello del presunto collaborazionismo del Duca di Windsor con la Germania nazista. La trama, invero poco interessante per gli spettatori non inglesi, viene svolta con molta flemma mentre il budget tv pone dei limiti sostanziali alle scene d'azione, appena accennate. I faccioni di Wagner e Bozzuffi garantiscono qualche parentela con il cinema che conta e in realtà l'intero cast non se la cava male, ma nel complesso l'opera resta dozzinale. Perdibile senza troppi rimpianti.

Clive Donner HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ciao pussycatSpazio vuotoLocandina Agatha Christie - Caccia al delittoSpazio vuotoLocandina VampiraSpazio vuotoLocandina Il cadavere in cantina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Lucius • 16/11/18 12:32
    Scrivano - 9051 interventi
    Film TV uscito in dvd per la Quinto Piano.