Caboblanco - Film (1980)

Caboblanco

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/19 DAL BENEMERITO PESSOA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 9/01/19 09:08 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Film che ricorda, non solo nel titolo, il più celebre Casablanca. Qui l'ambientazione è messicana, con un'affascinante agente segreto (la Sanda) che contende il prezioso carico di un relitto al signorotto del luogo (Robards), aiutata dal buon Bronson mentre il locale capo della polizia (Rey) si colloca fra il bene e il male. Niente di nuovo sotto il sole, la trama sa di già visto e la sceneggiatura si limita all'essenziale non senza una certa approssimazione. Buona prova del cast, in cui emergono Rey e Bronson. Si lascia guardare senza noia.

Nando 11/07/19 15:34 - 3853 commenti

I gusti di Nando

Pellicola d'avventura con molte venature sentimentali che vede protagonisti il truce Bronson e la fascinosa Sanda. Ambientazioni centroamericane per la spasmodica ricerca di un eventuale tesoro nascosto in fondo al mare. Indubbiamente appare un lavoro oramai desueto rispetto ai tempi, visto lo sviluppo narrativo. Nel complesso modesto, nonostante la presenza di Rey.

Myvincent 4/10/22 07:43 - 3846 commenti

I gusti di Myvincent

La grazia di Dominique Sanda e i graffi di Charles Bronson si incontrano a Caboblanco dove è nascosto da qualche parte sotto il mare un fatale tesoro trafugato dai nazisti. E questo è già molto, pure se il cast annovera altri grossi nomi. Ambientazioni esotiche, splendide spiagge e tranelli mortali fanno il resto. Immergetevi in questa favola sudamericana e lasciatevi portare dalla fantasia.
MEMORABILE: Il pappagallo “rivelatore”; Il jukebox a rischio di esplosione…

Lucius 18/09/24 01:10 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Il fratello dell'indimenticabile Abissi è una pellicola che gioca le stesse carte: avventura, paesaggi esotici mozzafiato, intrighi, trappole e colpi di scena. Difetta solo nelle rare riprese subacquee, ma ha una storia che appassiona e un cast di rango. Trattasi della ricerca del relitto del Britannia, contenente un bottino di razzie naziste. Un ponte verso Oro sommerso, ricco di suspense e ambientato in un'isola tagliata fuori dal mondo, dove sopravvivere non è scontato. Macchinoso ma avvincente.
MEMORABILE: La chiave di tutto nella bocca del pappagallo.

Charles Bronson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padrone del mondoSpazio vuotoLocandina C'era una volta il WestSpazio vuotoLocandina Città violentaSpazio vuotoLocandina Il giustiziere della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.