TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/10 DAL BENEMERITO ENZUS79

Enzus79 30/12/10 15:24 - 1803 commenti

Francesco Rosi, regista di tutt'altro genere, dirige questa sorta di fiaba con una pimpante Sophia Loren e un discreto Omar Sharif. Ci si annoia nella seconda parte, che poi dovrebbe essere quella più importante. Alla sceneggiatura c'è anche Tonino Guerra.

Andypanda 21/12/15 19:07 - 29 commenti

I gusti di Andypanda

Una favola ben diretta e ben interpretata. Bene Omar Sharif, che dà vita a un principe fascinoso e arrogante ma di buon animo. Addirittura eccezionale Sofia Loren nel ruolo di Isabella, giovane popolana scalza, tanto bella quanto "di carattere". Il film è all'insegna dell'ironia (particolarmente divertente la strega che prende a cuore le sorti di Isabella). Unica pecca: si poteva investire di più sugli effetti speciali (quando il santo vola si vedono chiaramente i fili cui è legato).

• Musiche Lucius • 6/11/11 12:50
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 6/11/11 20:58 da Zender
  • Curiosità Mauro • 31/12/14 13:24
    Nel cast anche Carlo Pisacane in quello che probabilmente è l'unico ruolo femminile (una strega) della sua carriera:

• Discussione Mauro • 16/07/20 08:36
    E' scomparsa Carlotta Barilli