Butta la luna - Serie TV (2006)

Butta la luna (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Anno: 2006
Genere: fiction (colore)
Note: Sono state fatte due serie: la prima nel 2006, l'altra nel 2009: i personaggi principali non sono cambiati tranne Giampaolo Morelli che ha lasciato il posto a Roberto Farnesi.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/09 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 5/10/09 09:58 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Altra fiction spazzatura. Il cast è pessimo, non riesco a sopportare neanche Frassica che di solito mi sta simpatico. Non parliamo delle trame poi, roba che certe telenovelas al confronto erano meritevoli dell'Oscar! Statene alla larga, è un consiglio.

Ruber 30/09/09 00:56 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Fiction Rai appena sufficiente. Dalla May del salto in lungo - alla sua prima e unica prova di recitazione - ci si poteva aspettare anche di peggio, invece se la cavicchia. Le storie sono abbastanza semplici e vertono molto su amicizia, razzismo e lavoro. Del cast quello che ne esce meglio di tutti è il Frassica, che da buon portinaio dello stabile romano dove vive la May si infila sempre nelle storie della sua famiglia. Il resto del cast sono buone comparse televisive e niente più.

Disorder 2/10/09 23:00 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Ormai parlare della fiction italiana è come sparare sulla Croce Rossa: ecco a voi l'ennesima storia strappalacrime, banale, infarcita di buonismo e stereotipi vari. L'idea non era neppure male: la strana situazione di una giovane madre di colore e di sua figlia, che invece è di pelle bianca. Ovviamente si scontreranno con i pregiudizi un dei soliti benpensanti cattivi e razzisti. Purtroppo la messa in scena non convince e la realtà è lontana anni luce. Da segnalare solo la buona performance recitativa della May e le musiche di Vasco Rossi.

R.f.e. 7/02/10 20:40 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Solita fiction buonista sino alla nausea. Ma, come fa presto Fiona May a diventare benestante con un negozietto di chincaglierie etniche, nevvero...? Speriamo che gli extracomunitari "veri" non ci credano davvero. Da una storia di Maria Venturi, una al cui confronto Carolina Invernizio è come Grazia Deledda. Che altro notare, beh, a me che sono un porco, è restato impresso il tondo culetto sporgente dell'attrice, anch'essa di colore, Fatou Kine Boye: un sederotto così, ma nemmeno Beyoncé!

Ale nkf 25/09/11 17:39 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Solo una parola: strazio. Tremenda fiction della Rai che mi sono ritrovato purtroppo a subire. È sempre la stessa storia patetica che tenta invano di commuovere il pubblico. Per fortuna c'è Nino Frassica, che condisce il tutto con qualche buon siparietto (anche la May non è male). Resta un prodotto altamente sconsigliato.

Chiara Conti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Faccia di PicassoSpazio vuotoLocandina Ti piace Hitchcock?Spazio vuotoLocandina H2OdioSpazio vuotoLocandina Benzina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.