Butta la luna - Serie TV (2006)

Butta la luna (serie tv)
Durata: 2 stagioni
Anno: 2006
Genere: fiction (colore)
Note: Sono state fatte due serie: la prima nel 2006, l'altra nel 2009: i personaggi principali non sono cambiati tranne Giampaolo Morelli che ha lasciato il posto a Roberto Farnesi.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/09 DAL BENEMERITO RUBER

Ciavazzaro 5/10/09 09:58 - 4770 commenti

Altra fiction spazzatura. Il cast è pessimo, non riesco a sopportare neanche Frassica che di solito mi sta simpatico. Non parliamo delle trame poi, roba che certe telenovelas al confronto erano meritevoli dell'Oscar! Statene alla larga, è un consiglio.

Ruber 30/09/09 00:56 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Fiction Rai appena sufficiente. Dalla May del salto in lungo - alla sua prima e unica prova di recitazione - ci si poteva aspettare anche di peggio, invece se la cavicchia. Le storie sono abbastanza semplici e vertono molto su amicizia, razzismo e lavoro. Del cast quello che ne esce meglio di tutti è il Frassica, che da buon portinaio dello stabile romano dove vive la May si infila sempre nelle storie della sua famiglia. Il resto del cast sono buone comparse televisive e niente più.

Disorder 2/10/09 23:00 - 1416 commenti

Ormai parlare della fiction italiana è come sparare sulla Croce Rossa: ecco a voi l'ennesima storia strappalacrime, banale, infarcita di buonismo e stereotipi vari. L'idea non era neppure male: la strana situazione di una giovane madre di colore e di sua figlia, che invece è di pelle bianca. Ovviamente si scontreranno con i pregiudizi un dei soliti benpensanti cattivi e razzisti. Purtroppo la messa in scena non convince e la realtà è lontana anni luce. Da segnalare solo la buona performance recitativa della May e le musiche di Vasco Rossi.

R.f.e. 7/02/10 20:40 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Solita fiction buonista sino alla nausea. Ma, come fa presto Fiona May a diventare benestante con un negozietto di chincaglierie etniche, nevvero...? Speriamo che gli extracomunitari "veri" non ci credano davvero. Da una storia di Maria Venturi, una al cui confronto Carolina Invernizio è come Grazia Deledda. Che altro notare, beh, a me che sono un porco, è restato impresso il tondo culetto sporgente dell'attrice, anch'essa di colore, Fatou Kine Boye: un sederotto così, ma nemmeno Beyoncé!

Ale nkf 25/09/11 17:39 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Solo una parola: strazio. Tremenda fiction della Rai che mi sono ritrovato purtroppo a subire. È sempre la stessa storia patetica che tenta invano di commuovere il pubblico. Per fortuna c'è Nino Frassica, che condisce il tutto con qualche buon siparietto (anche la May non è male). Resta un prodotto altamente sconsigliato.

Chiara Conti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Faccia di PicassoSpazio vuotoLocandina Ti piace Hitchcock?Spazio vuotoLocandina H2OdioSpazio vuotoLocandina Benzina