LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/05/15 04:03 - 5123 commenti

I gusti di Herrkinski

Ex-fidanzata defunta torna dal mondo dei morti e non vuole saperne di lasciare in pace l'ex-ragazzo, che nel frattempo sta frequentando un'altra. Il film di Dante non brilla per l'originalità del soggetto; come stile invece siamo dalle parti delle recenti zombie-comedy, tra citazionismo horror e qualche strizzata d'occhio a L'alba dei morti dementi (i due fratellastri ricordano molto la coppia Pegg/Frost), anche visivamente. Ci si diverte comunque abbastanza e il cast è efficace; la Daddario è sempre da sturbo. Per una serata senza impegno.

Daniela 5/05/19 12:12 - 9369 commenti

I gusti di Daniela

Gli impone di mangiare tofu a pranzo e cena, dipinge la loro casa di verde pisello e gli rovina i suoi preziosi poster d'epoca: Max vorrebbe troncare con la fanatica Evelyn ma non ha fatto i conti con una promessa d'amore eterno... Parodia dei legami che vengono tenuti in vita oltre ogni ragionevolezza, questo di Dante è un film simpatico, amabilmente tappezzato di omaggi al cinema di genere, ma non possiede la brillantezza delle sue opere migliori, risultando un poco ripetitivo e povero di gag. Scacciapensieri, godibile ma non certo imperdibile.

Pesten 5/05/19 09:16 - 638 commenti

I gusti di Pesten

Lavoro semplice per Dante, che con una trama trita e ritrita e un approccio molto in voga negli ultimi tempi riesce a dare vita a una pellicola leggera, godibile e divertente. Si ride e si sorride, senza scadere nel becero o nel volgare e il regista porta il punto a casa dove molti invece falliscono miseramente, nonostante ci si muova in ambiti accessibili a tutti. I personaggi li abbiamo visti innumerevoli volte altrove, eppure è la già indicata semplicità e la voglia di non strafare a dar vita a una favoletta godibile. Bravo Joe.
MEMORABILE: La bellezza della Daddario fa tornare adolescenti, quando si impazziva per un'attrice.

Pumpkh75 9/01/20 15:25 - 1313 commenti

I gusti di Pumpkh75

Il triangolo sì, Joe l’aveva considerato: è la presenza del nome tutelare in regia l’unico vero motivo di stupore dell’ennesimo polpettone speziato con altre commedie zombesche. Dante se la cava con indubbia professionalità, si fa scudo di molti omaggi al genere, riesce a rendere la visione fresca ed effervescente ma se si salva dal grigiore per il rotto della cuffia deve ringraziare il trio Yelchin/Greene/Daddario che, perfettamente in parte, si diverte e diverte. Una sciocchezzuola, magari piacevole, ma pur sempre una sciocchezzuola.

Caveman 6/09/20 21:02 - 168 commenti

I gusti di Caveman

Max ha una relazione castrante con Evelyn, non riesce a lasciarla, ma un giorno un terribile incidente uccide la ragazza. Peccato che un maleficio le permetta di tornare nella vita del giovane che invece è ora felice con Olivia. Parrebbe una commediola da quattro soldi, ma dietro la mdp Dante è un fenomeno e come da sua tradizione piazza rimandi al cinema horror e una pioggia di citazioni elevando il risultato finale. La comparsata di Dick Miller (attore feticcio del regista) non può che scaldare il cuore. Brillante, simpatico, fresco e ben recitato.
MEMORABILE: Le tantissime citazioni di vecchi film che passano in tv, poster e riviste (Fangoria su tutte).
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Pumpkh75 • 6/07/16 19:58
    Addetto riparazione hardware - 389 interventi
    Richiamando la discussione sul ritardo di distribuzione di It Follows, bisogna dire che anche questo non scherza: scopro ora sulla rete che il film ristagna da un paio di anni nel listino della Barter Entertainment. Teoricamente sarebbe in uscita nei prossimi mesi, ma a questo punto non ci faccio una grossa puntata sopra...
  • Discussione Buiomega71 • 6/07/16 20:14
    Pianificazione e progetti - 21882 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Richiamando la discussione sul ritardo di distribuzione di It Follows, bisogna dire che anche questo non scherza: scopro ora sulla rete che il film ristagna da un paio di anni nel listino della Barter Entertainment. Teoricamente sarebbe in uscita nei prossimi mesi, ma a questo punto non ci faccio una grossa puntata sopra...

    Già, essendo un Dante per di più!

    Spero in uscita italica (anche solo in dvd) prossimamente...
  • Discussione Mauro • 31/01/19 08:13
    Disoccupato - 9462 interventi
    E' scomparso Dick Miller
  • Discussione Buiomega71 • 31/01/19 10:31
    Pianificazione e progetti - 21882 interventi
    Guardi che io il militare l ho già fatto. Ma chi crede di comandare, pallone gonfiato

    Oggi chiudo presto

    Ciao Dick
  • Discussione Digital • 5/05/19 01:05
    Segretario - 3035 interventi
    Disponibile in italiano sulla piattaforma Amazon prime video.