TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/15 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 18/03/15 08:10 - 1566 commenti

La Santilli assoluta protagonista è la sorella di Napoleone giunta in quel di Roma, dove darà scandalo a corte per le nude corse nel parco e specialmente per aver posato nuda per una statua del Canova. Non troppo volgare, ma neanche finissimo (vista l'ambientazione si sprecano infatti stornelli, doppi sensi e parole tipiche del dialetto romano). Sinceramente vedere Claudio Gora in un ruolo del genere è uno spreco colossale. C'è lo spirito allegrotto tipico di questi film.

Geppo 29/04/15 22:13 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Accettabile commedia (in parte sexy, ricorda molto il genere decamerotico) ambientata nell'antica Roma e interpretata da una discreta Antonia Santilli, circondata da grandi attori di teatro (da Fiorenzo Fiorentini a Elio Pandolfi). Chiaramente, almeno in questo film, la Santilli non esita a mostrarsi in tutto il suo splendore. Adoro e trovo molto divertente il cinema ricco di dialoghi romaneschi, ed anche è per questo che ho apprezzato il film. Tutto sommato non è così male. Divertente la partecipazione di Fiorenzo Fiorentini, che vale il prezzo del biglietto.
MEMORABILE: "Come lo chiamerebbe, una moglie romana, il marito che se ne va lontano e la lascia sempre sola?" "Con una moglie così se pò chiamà solo cojone!"

Nello Rossati HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Io zombo tu zombi lei zombaSpazio vuotoLocandina Django 2 - il grande ritornoSpazio vuotoLocandina I figli non si toccanoSpazio vuotoLocandina L'infermiera

• Discussione B. Legnani • 8/04/20 17:32
    E' mancato Carlo Giordana (fonte: Fabio Melelli).
  • Discussione Geppo • 8/04/20 21:35
    Mi dispiace molto. Qualche mese fa lo avevo sentito al telefono per invitarlo in Germania per girare l'intervista video del bluray "L'odio è il mio Dio". Era entusiasta e soprattutto felice del progetto. Ma nonostante tutto aveva rifiutato. Ora capisco perché. R.i.p.
  • Discussione Digital • 8/04/20 22:30
    RIP :(