La Santilli assoluta protagonista è la sorella di Napoleone giunta in quel di Roma, dove darà scandalo a corte per le nude corse nel parco e specialmente per aver posato nuda per una statua del Canova. Non troppo volgare, ma neanche finissimo (vista l'ambientazione si sprecano infatti stornelli, doppi sensi e parole tipiche del dialetto romano). Sinceramente vedere Claudio Gora in un ruolo del genere è uno spreco colossale. C'è lo spirito allegrotto tipico di questi film.
Accettabile commedia (in parte sexy, ricorda molto il genere decamerotico) ambientata nell'antica Roma e interpretata da una discreta Antonia Santilli, circondata da grandi attori di teatro (da Fiorenzo Fiorentini a Elio Pandolfi). Chiaramente, almeno in questo film, la Santilli non esita a mostrarsi in tutto il suo splendore. Adoro e trovo molto divertente il cinema ricco di dialoghi romaneschi, ed anche è per questo che ho apprezzato il film. Tutto sommato non è così male. Divertente la partecipazione di Fiorenzo Fiorentini, che vale il prezzo del biglietto.
MEMORABILE: "Come lo chiamerebbe, una moglie romana, il marito che se ne va lontano e la lascia sempre sola?" "Con una moglie così se pò chiamà solo cojone!"
Nello Rossati HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneGeppo • 8/04/20 21:35 Call center Davinotti - 4349 interventi
Mi dispiace molto. Qualche mese fa lo avevo sentito al telefono per invitarlo in Germania per girare l'intervista video del bluray "L'odio è il mio Dio". Era entusiasta e soprattutto felice del progetto. Ma nonostante tutto aveva rifiutato. Ora capisco perché. R.i.p.