LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/09 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 13/03/11 19:15 - 1301 commenti

I gusti di Jandileida

El Marielito (6-0-2), abbandonato il ring, torna a recitare in questo strano ma, diciamolo subito, non riuscitissimo film diretto da Temple. La storia è telefonata (ex detenuto alle prese con droga e passato che non pass) ma l'impostazione lisergica data dal regista alla pellicola sembra voler far trasparire una certa malinconia e mostrare delle piccole formichine in lotta per il possesso del nulla. Rourke è sofferto ma non troppo ispirato; meglio il resto del cast con un Enos III molto Right Said Fred, un giovane Brody ed uno psicotico (novità!) Levine.

Rambo90 14/04/14 16:05 - 6694 commenti

I gusti di Rambo90

Classica pellicola del periodo buio di Rourke, con lui che interpreta uno dei tanti loser che non riescono a sfuggire al proprio passato. C'è un certo realismo e il cast si impegna (in particolare il giovane Brody e Levine), ma la regia è sciatta e la storia non decolla mai, tanto da annoiare già dopo pochi minuti. Rourke è nel suo, tra fotografia cupa e scenari degradati, ma non risulta molto convincente.

Lady 10/05/14 02:33 - 54 commenti

I gusti di Lady

Siamo di fronte al susseguirsi ininterrotto di esistenze terribili. Ne consegue un senso di angoscia che soffoca e da cui non si riesce a riprendere fiato se non per i brevissimi istanti regalati dal personaggio di Ruby, ben interpretato dal sempre espressivo Adrien Brody. Crudo percorso nella malvivenza popolata da figure feroci per le quali uccidere è un banale allenamento quotidiano e i cui destini sono immutabili se non con l'epilogo più estremo. Aspro e, a tratti, dolente.

Herrkinski 10/06/15 02:37 - 5677 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i Rourke minori ma non per questo meno validi, il film di Temple ha anche il merito di affiancare all'attore il rapper Tupac in una delle sue poche ma significative apparizioni cinematografiche prima della prematura scomparsa lo stesso anno. Tra droga, vita di strada e lotte tra gang non si vede nulla di nuovo, ma la rappresentazione dello squallore suburbano è resa con cruda efficacia e Rourke è naturalmente calato al 100% nel personaggio del loser, in bilico di durezza e rassegnazione. Ritmo altalenante, comunque più che potabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.