Bukowski: Born into this - Documentario (2003)

Bukowski: Born into this
Media utenti
Titolo originale: Bukowski: Born into this
Anno: 2003
Genere: documentario (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/10 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 22/04/10 12:18 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Ricostruzione della vita del "vecchio sporcaccione" Charles Bukowski attraverso estratti da vecchie interviste all'autore (tante e gustose) e le testimonianze di conoscenti ed amici. Grande merito del documentario è quello di non limitarsi al Bukowski volgare e divertente che parla di sesso e di ubriacature ma di allargare il quadro lasciando emergere la profonda, cinica e metropolitana, malinconia che attraversa tutta la vita e di riflesso l'opera, di "Hank". Anche solo sentire Bukowski che legge la poesia del titolo giustifica la visione.

Mickes2 25/05/13 15:22 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Stupendo docu sulla vita dell’ubriacone scansafatiche che scrive. Tra interviste, reading di poesie, idee e opinioni su sesso, amore, crescita, vita (vissuta) nelle sue più spinte e viscerali sfaccettature, prende forma un intenso e partecipe ritratto dell’uomo “Hank”: superficialmente arrogante e sbruffone, profondamente amorevole e sentimentale, altezzoso, antipatico, sincero, commovente. Strano, ma la nota dolente sembra la doppia intervista a Penn e Bono, mentre meravigliosi sono gli scambi verbali tra Linda e Henry, furibondi e passionali.

Fabbiu 5/06/13 20:58 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Documentario di ottima fattura per chi volesse saperne di più sulla vita di Bukowski; non si limita a raccontarne la storia, ma va molto a fondo nella sua personalità, documentando anche gli spunti che hanno caratterizzato racconti e poesie. Alcuni filmati di archivio sono stupendi, tra tutti la litigata sul divano con la sua ultima moglie. Sean Peann, Tom Waits e Bono sono le (altre) tre guest star per piccoli interventi riempitivi. I reading di Bukowski poi, specie nel finale, con splendide foto, sono momenti davvero toccanti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The store - Grandi magazziniSpazio vuotoLocandina Nat King Cole: Afraid of the darkSpazio vuotoLocandina The space in between: Marina Abramovic and BrazilSpazio vuotoLocandina Lady D: Le verità nascoste
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.