Brothers of war - Sotto due bandiere - Film (2004)

Brothers of war - Sotto due bandiere
Titolo originale: Taegukgi Huinalrimyo
Anno: 2004
Genere: guerra (colore)
Note: E non "Brother of war".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Flazich 9/01/07 02:13 - 668 commenti

I gusti di Flazich

Forse il film più caro nella storia della cinematografia Coreana. Racconta il dramma di due fratelli che per una serie di vicissitudini si trovano a combattare, uno opposto all'altro, la guerra di Corea. Nelle scene belliche i corpi dilaniati, i sibili delle bombe, i rumori dei cingolati, sembrano così reali che ti aspetti, da un momento all'altro, che buchino lo schermo. In patria il film ha spopolato, da noi è passato completamente inosservato (ma questo non stupisce).

Galbo 19/06/17 05:52 - 12392 commenti

Due fratelli vengono arruolati nell'esercito durante la guerra tra le due Coree. Film sudcoreano, è un potente apologo contro la brutalità della guerra ma anche una saga familiare portatrice di valori come la fratellanza, l'onore e la lealtà. La crudeltà del conflitto cambia per sempre le persone anche quelle con i valori più radicati. Le scene belliche realizzate con grande realismo sono degne del miglior cinema del genere. Fotografia impeccabile e ottima prova dei due protagonosti. Da vedere.

Spazio vuotoLocandina My waySpazio vuotoLocandina TigerlandSpazio vuotoLocandina U-571Spazio vuotoLocandina Black Hawk down - Black Hawk abbattuto

• Curiosità Raremirko • 3/12/13 15:46
    * Budget: 13,5 milioni di dollari

* Al fine di rendere il film storicamente credibile, sono stati richiesti anche pareri di storici e di esperti

* Gli autori hanno anche contattato la Weta Digital di Peter Jackson riguardo un software dedicato alle scene di lotta con numerosi soggetti coinvolti; dal momento che tale software era stato appositamente creato per The lord of the rings, i realizzatori di Brothers of war hanno optato per altri programmi

Fonte: extra del dvd
  • Discussione Galbo • 19/06/17 05:49
    @Daniela
    Film coreano che credo possa piacerti...
  • Discussione Daniela • 19/06/17 06:50
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Film coreano che credo possa piacerti...

Grazie Galbo!