Forse il film più caro nella storia della cinematografia Coreana. Racconta il dramma di due fratelli che per una serie di vicissitudini si trovano a combattare, uno opposto all'altro, la guerra di Corea. Nelle scene belliche i corpi dilaniati, i sibili delle bombe, i rumori dei cingolati, sembrano così reali che ti aspetti, da un momento all'altro, che buchino lo schermo. In patria il film ha spopolato, da noi è passato completamente inosservato (ma questo non stupisce).
Due fratelli vengono arruolati nell'esercito durante la guerra tra le due Coree. Film sudcoreano, è un potente apologo contro la brutalità della guerra ma anche una saga familiare portatrice di valori come la fratellanza, l'onore e la lealtà. La crudeltà del conflitto cambia per sempre le persone anche quelle con i valori più radicati. Le scene belliche realizzate con grande realismo sono degne del miglior cinema del genere. Fotografia impeccabile e ottima prova dei due protagonosti. Da vedere.
Allo scoppio della guerra, due fratelli vengono arruolati a forza nell'esercito sudcoreano. Il maggiore cercherà in ogni modo di salvare il minore ma finiranno per trovarsi su due fronti opposti... Film a due facce: valido per quanto riguarda le scene belliche, realistiche e molto crude, ma indigeribile in quasi tutti gli altri momenti: stucchevolmente idilliaco nei flashback dedicati ai ricordi familiari felici quasi tutti ripresi in ralenti, pomposo e magniloquente nei dialoghi, tanto forzato in certi risvolti melodrammatici da sfociare talvolta nell'umorismo involontario.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàRaremirko • 3/12/13 15:46 Call center Davinotti - 3863 interventi
* Budget: 13,5 milioni di dollari
* Al fine di rendere il film storicamente credibile, sono stati richiesti anche pareri di storici e di esperti
* Gli autori hanno anche contattato la Weta Digital di Peter Jackson riguardo un software dedicato alle scene di lotta con numerosi soggetti coinvolti; dal momento che tale software era stato appositamente creato per The lord of the rings, i realizzatori di Brothers of war hanno optato per altri programmi